X-Men Legends #1, copertina di Brett Booth

Come vi abbiamo già riportato in una precedente news, il 17 febbraio farà il suo esordio negli Stati Uniti X-Men Legends, titolo Marvel che vede i principali autori delle X-testate tornare a lavorare sui mutanti, rivisitando le loro grandi saghe. Tra i nomi coinvolti troviamo Louise SimonsonFabian NiciezaLarry HamaPeter David e, naturalmente, Chris Claremont. I racconti sono quelli più famosi, che hanno caratterizzato gli anni ’80 e ’90, tra cui PhalanxOnslaught e l’Era di Apocalisse.

Il primo numero sarà incentrato sul mistero del terzo fratello Summers, accennato quasi per caso nel corso di un dialogo tra Ciclope Sinistro, che ha indotto lettori e appassionati a lambiccarsi in una miriade di congetture per assegnare un’identità a questa misteriosa figura. L’albo sarà firmato da Nicieza insieme al disegnatore Brett Booth e dovrebbe fornire la soluzione di questo capitolo dell’epopea degli Uomini-X.

Già in passato – a metà degli anni duemila – si era provato a fare chiarezza con la saga Genesi letale: tra quelle pagine, fu identificato Vulcan – membro di una squadra perduta formata tra la prima e la seconda generazione di X-Men – come papabile Summers. Nicieza, invece, ha avuto sempre in mente l’enigmatica figura di Adam X, personaggio che vanta al suo attivo pochissime comparsate sugli albi mutanti.

 

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer del primo numero.  Di seguito trovate il comunicato stampa della Casa delle Idee che annuncia l’uscita di X-Men Legends #1:

 

Tirate fuori i costumi i gialli e i blu e attivate la Stanza del Pericolo: i leggendari X-autori tornano alle epoche classiche dei super eroi mutanti con delle storie nuove di zecca ambientate nel corso dei loro rivoluzionari archi narrativi! Grandi nomi come Chris Claremont, Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David e altri ancora racconteranno in X-Men Legends le loro storie sorprendenti mese dopo mese, tuffandosi nella ricca storia degli X-Men per risolvere questioni in sospeso, fare luce su trame di vecchia data e rivelare verità scioccanti che cambieranno il passato e il futuro degli X-Men!

Fabian Nicieza, noto per il suo lavoro esplosivo sugli X-Men nel loro periodo di massimo splendore degli anni Novanta, dà il via alla serie con una saga speciale su Ciclope e Havok che risolverà uno dei più grandi misteri degli X-Men di tutti i tempi: Adam-X e il suo sorprendente legame con la stirpe dei Summers!

Non perdetevi questo racconto rivelatore che lascerà senza parole i fan degli X-Men quando X-Men Legends #1 prenderà d’assalto il mondo del Fumetto il prossimo febbraio! E rimanete sintonizzati per altre notizie sulle altre storie antiche di decenni in arrivo in questa specialissima serie.

 

 

Fonti: Marvel | CBR