È scattata ieri negli Stati Uniti la seconda fase del rilancio mutante architettato da Jonathan Hickman. Dopo la rivoluzione apportata dalle miniserie House of X e Powers of X, si prosegue ora con Dawn of X, progetto che coinvolgerà ben sei testate.

Il compito di aprire le danze è toccato a X-Men, seie ammiraglia scritta dallo stesso Hickman per i disegni di Leinil Francis Yu (Captain America). A cadenza settimanale arriveranno poi MaraudersExcaliburX-ForceNew Mutants e Fallen Angels.

 

 

La Marvel ha diffuso per l’occasione un trailer in cui Hickman, C.B. Cebulski (Editor-in-Chief della Marvel) e Jordan D. White (editor delle serie mutanti) introducono ai lettori le atmosfere del primo numero, di cui vi riportiamo la descrizione:

 

L’alba di X! Gli X-Men si ritrovano in un nuovo mondo di possibilità… e le cose non sono mai andate meglio! Jonathan Hickman (House of X, Powers of X, Secret Wars) e l’artista super star Leinil Yu (New Avengers, Captain America) svelano la saga di Ciclope e della sua potente squadra mutante! L’isola nazione di Krakoa è ormai realtà, e gli X-Men sono finalmente liberi di tracciare definitivamente il loro percorso nel mondo. Tutti i mutanti vivono sotto una bandiera, e ognuno di loro può essere chiamato a essere un X-Man! Con un cast di personaggi a rotazione tra eroi, cattivi, colonne portanti, feticci dei fan, anche le seconde linee avranno la possibilità di brillare!

 

Nel trailer scorrono le immagini dell’albo in cui appaiono Ciclope, Tempesta, Polaris, Magneto e Charles Xavier (nuovamente sulla sedia a rotelle) mentre lottano con degli strani scimmioni inferociti che si aggirano per Krakoa, la neonata nazione mutante.

 

Hickman – Quando ci siamo salutati, sul finale di House of X, avevamo una nazione mutante e i mutanti stavano vincendo, gli X-Men stavano vincendo. Che è una cosa stupenda se pensate a quanto successo negli ultimi anni…

Credo che l’aspetto più affascinante del modo in cui stiamo realizzando il tutto sia che è strutturato in maniera tale che io possa raccontare qualunque storia degli X-Men mi passi per la testa.

 

In chiusura trovate il teaser della sesta e ultima serie targata Dawn of X, Fallen Angels, scritta da Bryan Edward Hill (Killmonger) e disegnata da Szymon Kudranski (Damnation). Al centro dell’immagine promozionale troviamo la ninja Kwannon, che sembra stia per “chiedere un favore” a Sinistro.

Vi ricordiamo che il titolo avrà per protagonisti anche X-23 e il giovane Cable, e, stando alle dichiarazioni dello stesso Hill, farà emergere degli aspetti della personalità delle due X-Women mai sfiorati prima:

 

Hill – Parliamo di tutti coloro che si sentono soli contro il mondo, che faticano a scoprire la propria identità e il proprio posto nel mondo.

 

Fallen Angels #1 Teaser

 

 

Fonti: Screen Rant | Newsarama

 

Consigliati dalla redazione