X-Force #1, copertina di Dustin Weaver

Lo scorso 6 novembre ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti X-Force, serie scritta da Benjamin Percy (Green Arrow), disegnata da Joshua Cassara (Venom) e parte del roster di pubblicazioni targate Dawn of X, l’iniziativa editoriale che sta dando forma alla seconda fase del rilancio degli X-Men ideato da Jonathan Hickman.

Nel nuovo status quo il gruppo continuerà a occuparsi delle missioni più delicate, quelle dove è necessario sporcarsi le mani. Stando a quanto dichiarato dallo stesso scrittore americano, però: “X-Force non è più semplicemente una squadra di intervento segreta o una versione oscura degli X-Men, com’è stata spesso considerata in passato. Oggi è un’agenzia governativa, la CIA dei mutanti”.

Un cambiamento non da poco, legato alla fondazione della nazione mutante di Krakoa, che avremo modo di approfondire seguendo protagonisti del calibro di Jean Grey, Wolverine, Bestia, Colosso, Domino, Black Tom Cassidy, Sage e Kid Omega.

 

 

In occasione dell’uscita del primo numero, la Casa delle Idee ha diffuso un trailer in cui C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Marvel, Jordan D. White, Senior Editor delle testate degli X-Men, e Benjamin Percy presentano le atmosfere della serie:

 

Percy – Una delle cose più esaltanti è lavorare con Joshua Cassara e Dean White ai colori. Ogni volta che mi arrivano le loro tavole nella mia mail, resto senza parole. Volevamo che X-Force avesse un taglio più noir, più grintoso. Di certo sarà il titolo più oscuro, velenoso, problematico e sconvolgente, ma sarà anche molto divertente.

Cebulski – È brutale. X-Force ci andrà giù pesante, ed è esattamente quello che stavamo aspettando dopo aver letto House of X e Powers of X.

White – Se in House of X il Professor X affermava con fermezza “Mai più”, in questa serie lo dimostreremo di volta in volta.

 

Vi ricordiamo che in Italia è stato da poco pubblicato il primo numero di House of X, il quale dà il via alla rivoluzione mutante di Hickman, mentre è previsto per febbraio 2020 l’esordio nostrano di Dawn of X.

 

 

 

Fonte: Aipt

 

Consigliati dalla redazione