Il mese prossimo, negli Stati Uniti, arriverà la seconda ondata di nuove serie degli X-Men targata Dawn of X, rilancio ideato e supervisionato da Jonathan Hickman. Tra le varie testate di questa nuova fase spicca quella dedicata a Wolverine, la prima regolare dopo il ritorno in vita del personaggio: sarà scritta da Benjamin Percy (X-Force) per i disegni di Adam Kubert (Avengers) e Viktor Bogdanovic (New Super-Man).

 

 

Per celebrare l’attesissimo ritorno dell’Artigliato Canadese, la Marvel ha diffuso un trailer in cui appaiono lo scrittore del titolo, l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski e l’editor delle serie mutanti Jordan D. White.

Vi riportiamo un paio di loro interventi:

 

White – Adam Kubert è una leggenda Marvel già da molto tempo. Ha firmato lavori grandiosi ed è bello averlo nuovamente all’opera su Wolverine.

Percy – Mi sono divertito un sacco a ridare vita a questo personaggio, che per tutti i fan è uno dei più entusiasmanti dell’Universo Marvel.

 

Non ci resta che attendere il 19 febbraio, quando scopriremo come Logan vive la nuova condizione di pace che caratterizza la neonata nazione mutante di Krakoa. Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui abbiamo raccolto alcune tavole del numero #1 di Wolverine, oltre alle variant cover di Alex Ross, R.B. Silva, Jim Lee e Chip Kidd:

 

Il migliore è tornato! Wolverine è stato molte cose: un solitario, un killer, un eroe, un Avenger. È stato all’inferno ed è tornato. Ma ora che la nazione di Krakoa ha riunito tutti i mutanti, può finalmente essere… felice? Wolverine è tornato dalla morte e si è ritrovato in un mondo che non riconosce più. Ora tutti i mutanti sono immortali e vivono insieme in una nazione dorata e al sicuro. C’è un posto per qualcuno come Logan in un posto simile? Tutto ciò che Wolverine sa è che ci sono ancora degli innocenti che hanno bisogno di essere protetti e criminali che devono essere consegnati alla giustizia. In fondo, lui è il migliore in quello che fa.

 

 

 

Fonte: ComicBook