È stato diffuso il primo trailer dell’anime tratto dalle light novel di Tensei Shitara Slime Datta Ken (“Quando mi sono reincarnato in uno Slime”), scritte da FUSE, illustrate da Mitz Vah e pubblicate da GC Novels.

L’adattamento animato, il cui progetto è gestito dallo studio 8-Bit, verrà trasmesso in Giappone nell’autunno 2018 ed è diretto da Yasuhito Kikuchi, sceneggiato da Kazuyuki Fudeyasu e con il character design di Ryoma Ebata.

La serie di light novel ha ispirato anche un manga sceneggiato da FUSE, disegnato da Taiki Kawakami e pubblicato da Star Comics con il titolo di Vita da SlimeIn Giappone la saga conta attualmente dodici volumi, mentre il manga è arrivato all’ottavo ed è serializzato sulla rivista Shonen Sirius di Kodansha.

Vita da Slime racconta l’assurda avventura di Satoru Mikami, trentenne insoddisfatto della propria vita, che muore in seguito a un’aggressione e si reincarna in un essere di gelatina, cieco e sordo; si trova inoltre catapultato in un universo abitato da goblin, draghi e varie bestie fantastiche. Per farsi strada in questo luogo a lui sconosciuto potrà contare su due poteri speciali: la capacità di impossessarsi dei poteri degli avversari e quella di conoscere a fondo subito tutto ciò che lo circonda.

 

 

Fonte: Manga Mag

 

Consigliati dalla redazione