Sul sito di Kyoto Animation è stata annunciata l’uscita del nuovo film ispirato a Violet Evergarden, serie di romanzi scritti da Kana Atsuki e illustrati da Akiko Takase, che uscirà in tutto il mondo a gennaio 2020. È stata inoltre annunciata l’uscita di un nuovo romanzo della serie.

L’anime di Violet Everganden, che ha esordito in Giappone lo scorso 10 gennaio (su Netflix Italia il giorno dopo), è stato sceneggiato da Reiko Yoshida, diretto da Taichi Ishidate e prodotto dallo studio Kyoto Animation. La serie comprende tredici episodi, più uno extra che uscirà in Giappone in home video.

Violet Everganden racconta la storia di Violet, un’orfana rapita durante un’operazione militare che cresce tra gli orrori della guerra, finendo con il ricevere il soprannome di “arma” a causa del suo cinismo e del suo sangue freddo. Alla fine della guerra che ha diviso i continenti del Nord e del Sud, si trova sperduta, del tutto incapace di provare e capire i sentimenti umani. Con l’aiuto di un ex commilitone comincia a reintegrarsi nella società lavorando presso il Servizio Postale CH nel ruolo di Auto Memoir Doll, con il compito di trasformare in parole i pensieri delle persone. Così inizia per Violet un percorso alla scoperta delle emozioni umane, che la porteranno a comprendere il significato delle parole che il suo adorato comandante le ha rivolto sul campo di battaglia prima di morire.

 

Violet Evergarden, annuncio film animato

 

 

Fonte: Anime News Network