Tokyo Ghoul S, live-action, locandina

Sul sito ufficiale dedicato a Tokyo Ghoul S, il secondo film live action tratto dal franchise creato da Sui Ishida, è stato pubblicato un video speciale che mostra i primi 150 secondi del progetto, il quale arriverà nelle sale nipponiche il prossimo 19 luglio.

Masataka Kubota fa ritorno per interpretare Ken Kaneki, mentre Maika Yamamoto sostituisce Fumika Shimizu (che si è ritirata dalla carriera di attrice) nel ruolo di Touka Kirishima; Shota Matsuda, infine, si unisce al cast prestando la voce a Shu Tsukiyama, personaggio del manga originale alla sua prima apparizione cinematografica.

Il primo capitolo, prodotto da Geek Sight e diretto da Kentaro Hagiwara, è uscito nei cinema giapponesi il 29 luglio 2017 ed è stato proiettato in Italia il 6 e il 7 marzo dello scorso anno, distribuito da Nexo Digital.

La saga di Tokyo Ghoul è stata serializzata dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e si è conclusa nell’estate 2018 con l’ultimo capitolo del suo sequel, Tokyo Ghoul:re. Nel nostro Paese i fumetti e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP, mentre l’adattamento animato è disponibile su VVVVID.

Attualmente, Sui Ishida sta lavorando a un nuovo progetto intitolato Jack Jeanne.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione