Tokyo Ghoul S, live-action, locandina

Sul profilo Twitter ufficiale di Tokyo Ghoul S, il secondo film live action tratto dal manga di Sui Ishida, è stato pubblicato un nuovo trailer.

Masataka Kubota torna a interpretare il protagonista Ken Kaneki, mentre Maika Yamamoto sostituisce Fumika Shimizu nel ruolo di Touka Kirishima. Si aggiunge al cast Shota Matsuda, che interpreta Shu Tsukiyama, personaggio che compare nel manga originale e che non era presente nel primo film (proiettato in Italia il 6 e il 7 marzo 2018 grazie a Nexo Digital).

Se nel capitolo precedente sono stati raccontati gli eventi che hanno portato Ken Kaneki a entrare a far parte del mondo dei ghoul, creature che si nutrono di carne umana e terrorizzano le strade di Tokyo, in questo sequel si avrà modo di scavare ulteriormente nelle vicende di Ken e nella sua quotidianità, ora che necessita a sua volta di carne umana per sopravvivere.

Nei giorni scorsi è stata inoltre diffusa un’illustrazione firmata dallo stesso Ishida che verrà distribuita in omaggio in forma di poster a chi prenoterà il biglietto del film, in uscita nei cinema giapponesi il prossimo 19 luglio.

La saga di Tokyo Ghoul è stata serializzata dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e si è conclusa nell’estate 2018 con l’ultimo capitolo del suo sequel, Tokyo Ghoul:re. In Italia, i fumetti e i romanzi legati al franchise vengono pubblicati da J-POP, mentre l’adattamento animato è disponibile su VVVVID.

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione