Tokyo Ghoul live-action, il nuovo poster

Sul sito ufficiale del film live action tratto da Tokyo Ghoul, manga di Sui Ishida, è stata annunciata la produzione di una seconda pellicola provvisoriamente intitolata Tokyo Ghoul 2, la cui uscita è prevista per il 2019.

Sono già stati annunciati i nomi di alcuni componenti del cast, tra i quali troviamo Masataka Kubota, che torna a interpretare Ken Kaneki, mentre Maika Yamamoto sostituirà Fumika Shimizu nel ruolo di Toka KirishimaShota Matsuda ricoprirà invece il ruolo di Shu Tsukiyama, personaggio del manga che non è apparso nel capitolo precedente.

Il primo film tratto da Tokyo Ghoul, prodotto da Geek Sight e diretto da Kentaro Hagiwara, è uscito nei cinema Giapponesi il 29 luglio 2017 ed è stato proiettato in Italia il 6 e il 7 marzo 2018, distribuito da Nexo Digital.

La saga di Tokyo Ghoul è stata serializzata dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica di Shueisha, e si è conclusa quest’estate con l’uscita dell’ultimo capitolo del sequel Tokyo Ghoul:re. A ottobre verrà invece trasmessa la seconda stagione dell’anime per la Televisione, che adatterà la parte conclusiva della storia.

In Italia i fumetti e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP, mentre l’anime è disponibile su VVVVID.

 

 

Fonte: Anime News Network