Il 4 marzo farà il suo esordio negli Stati Uniti una delle opere più attese del 2020: Strange Adventures, la maxi-serie DC Comics in dodici parti firmata ai testi da Tom King (Vision) e ai disegni da Mitch Gerads (Mister Miracle) ed Evan “Doc” Shaner (Future Quest).

 

 

Il team creativo di Batman, Sheriff of Babylon e Mister Miracle accoglie Shaner per tuffarsi in un’operazione di riscrittura dell’eroe Adam Strange, creato nel 1958 da Julius Schwartz e Murphy Anderson. Come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, l’opera sarà proposta sotto l’egida di Black Label, etichetta per adulti della casa editrice di Burbank.

Nelle ultime ore, la DC Comics ha diffuso un trailer del progetto in cui possiamo vedere lo stesso Strange, sdraiato sul letto di una camera d’albergo, mentre guarda il video promozionale del fumetto.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima del numero #1:

 

Strange Adventures #1, copertina di Mitch Gerads

Il team creativo di Mister Miracle, lo scrittore Tom King e l’artista Mitch Gerads si uniscono all’apprezzato disegnatore Evan “Doc” Shaner per regalarvi una storia epica nella tradizione di Watchmen, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e DC: La nuova frontiera, un racconto di sangue, guerra e amore di cui i lettori parleranno negli anni a venire.

Adam Strange è l’eroe di Rann, un uomo famoso in tutta la galassia per il suo coraggio e il suo onore. Dopo aver condotto la propria nazione adottiva alla vittoria in una grande guerra planetaria, Adam e sua moglie Alanna si sono ritirati sulla Terra, dove sono stati accolti da applausi, riconoscimenti e sfilate. Ma non tutto è rose e fiori come appare: le decisioni prese da Adam durante le battaglie su Rann torneranno per tormentare la sua famiglia e minacciare l’intero Universo DC. E un eroe DC a sorpresa sarà costretto a scegliere tra la salvezza di Adam Strange o quella del mondo.

Storia senza precedenti, Strange Adventures è un’ambiziosa, emozionante, scioccante e stupenda saga in dodici parti che porterà Adam Strange al suo punto di rottura… e oltre!

 

 

 

Fonte: Comic Book