Con un grande evento speciale in streaming, la Lucasfilm ha oggi offerto il primo sguardo a Star Wars: The High Republic, l’iniziativa editoriale multimediale che verrà lanciata domani negli Stati Uniti. Lo ha fatto attraverso un trailer di lancio, nuovi concept, artwork, copertine di albi e romanzi e altro ancora.

La diretta dell’evento è disponibile qui sopra, mentre qui sotto trovate il suddetto trailer:

 

Durante il panel, moderato da Kristin Baver, sono intervenuti Michael Siglain (direttore creativo di Lucasfilm Publishing) e gli autori Charles Soule, Justina Ireland, Cavan Scott, Daniel José Older e Claudia Gray.

Ecco alcuni concept che presentano i personaggi di Into the Dark, romanzo di Claudia Gray in arrivo a febbraio. Sono un gruppo di piloti galattici di nome Leox, Geode, Affie, e poi Ty Yorrick, Ram Jamoram e i Bonbraks:

 

Star Wars: the High RepublicStar Wars: the High RepublicStar Wars: the High RepublicStar Wars: the High Republic

 

Ecco invece le copertine di alcuni altri progetti in arrivo quest’anno: la graphic novel The Monster of Temple Park (di Cavan Scott e Rachael Stott), il romanzo young adult Out of the Shadows (di Justina Ireland), il romanzo per ragazzi Race to Crashpoint Tower (di Daniel José Older) e una graphic novel manga di Viz Media intitolata The Edge of Balance, scritto da Ireland e Shima Shinya con disegni di Mizuki Sakakibara.

L’intera iniziativa editoriale sarà divisa in tre fasi spalmate su più anni, che durante il panel sono state descritte così:

  • Fase I: Light of the Jedi
  • Fase II: Quest of the Jedi
  • Fase III: Trials of the Jedi

 

Star Wars: The High Republic - The monster of temple peakStar Wars: The High Republic - Out of the shadowsStar Wars: The High Republic - Race to crashpoint towerStar Wars: The High Republic - Edge of Balance