Con i comunicati sottostanti, Star Comics e l’organizzazione di Lucca Comics & Games hanno annunciato che all’edizione 2019 ospiteranno due artisti di fama internazionale: Doug Braithwaite, disegnatore di X-O Manowar e Unity per Valiant, e LRNZ, autore di Astrogamma e Golem, che firmerà una copertina variant per il numero d’esordio del manga Bakemonogatari – Monster Tale.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

SI ARRICCHISCE IL PARTERRE DI OSPITI INTERNAZIONALI DI LUCCA COMICS & GAMES

IL PLURIPREMIATO AUTORE DOUG BRAITHWAITE, NOTO PER I SUOI LAVORI PER VALIANT, SARÀ OSPITE DELLA MANIFESTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI STAR COMICS

 

Doug Braithwaite

Brillante e pluripremiato artista, tra i principali esponenti della scuola britannica di disegnatori di comics: è questo il profilo di DOUG BRAITHWAITE, prestigioso ospite di Lucca Comics & Games, che sarà presente a questa edizione del festival grazie alla preziosa collaborazione con Edizioni Star Comics. 

Dopo l’esordio in Marvel UK e su 2000 AD, ha ricevuto diversi riconoscimenti. Negli ultimi anni ha lavorato principalmente per Valiant, spaziando su diverse testate: da UNITY a IMPERIUM, passando per BLOODSHOT ed X-O MANOWAR, tutte pubblicate in Italia da Edizioni Star Comics. A novembre potremo ammirare ancora il suo talento in INCURSION, volume unico che segnerà il ritorno di una vecchia conoscenza dell’universo Valiant: l’immortale difensore della Terra Eternal Warrior.

Doug Braithwaite sarà presente in Piazza Star Comics e incontrerà i fan durante sessioni di autografi e showcase a lui dedicati. Non perdete l’occasione di incontrarlo!

 

UNO SGUARDO SULL’AUTORE

Artista pluripremiato, Doug Braithwaite è famoso per il suo lavoro su Punisher, Wolverine, Universo X, Justice, Thor e Journey into Mystery e ha disegnato quasi tutti i principali personaggi dei fumetti per i fumetti Marvel e DC. Ha co-creato il thriller noir di fantascienza, Storm Dogs, con David Hine (Image Comics) e dal 2016 il suo lavoro per Valiant, in titoli come Unity, Bloodshot, Imperium e il pluripremiato X-O Manowar hanno ottenuto ampi consensi dalla critica. Attualmente sta lavorando alla loro nuova mini-serie blockbuster chiamata Incursion.

 

Doug Braithwaite a Lucca Comics & Games 2019

 

 

LRNZ OSPITE DI STAR COMICS A LUCCA C&G 2019!

 

Tra i grandi ospiti che animeranno Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019 non potranno di certo mancare alcuni fra i migliori autori di fumetto italiani. E fra questi, sicuramente spicca il nome del geniale e poliedrico LRNZ.

Autore dell’esclusiva Variant Cover del primo volume di BAKEMONOGATARI – MONSTER TALE – in vendita dal 13 novembre e disponibile in anteprima per la kermesse lucchese – LRNZ sarà presente in Piazza Star Comics e incontrerà i fan prendendo parte alle sessioni autografi a lui dedicate. Non perdete la possibilità di incontrarlo!

LRNZ è un artista che vive e lavora a Roma e opera in diversi settori dell’arte visuale per clienti ed editori internazionali.

Nel 2006 fonda il collettivo Superamici. È stato autore di numerose copertine e illustrazioni per riviste, narrativa e fumetti.

Fra i suoi lavori più importanti: la regia dell’animazione del documentario The Dark Side Of The Sun, i suoi libri a fumetti Golem e Astrogamma e le illustrazioni per alcuni racconti di Haruki Murakami.

Ha collaborato al progetto Monolith per Sergio Bonelli Editore/Sky Cinema e Ghost in the shell – Global Neural Network per Kodansha.

Insegna nel corso di “Design dei Sistemi” dell’ISIA di Roma.

 

LRNZ vi aspetta a Lucca Comics & Games 2019!

 

Ci vediamo in Piazza Star Comics per tutti i nostri eventi a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre: qui tutte le informazioni riguardanti i biglietti. Siete tutti invitati: non mancate!

Continuate a seguirci sul minisito Piazza Star Comics, sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Il minisito piazza.starcomics.com inizia a popolarsi di news riguardanti gli ospiti e gli eventi della prossima edizione del Lucca Comics & Games 2019!Oggi siamo felici di annunciare la presenza, in Piazza Star Comics, del geniale e poliedrico LRNZ, autore dell’esclusiva Variant Cover del primo volume di BAKEMONOGATARI – MONSTER TALE!.Leggete la news per avere maggiori informazioni e continuate a seguirci sul minisito piazza.starcomics.com!https://piazza.starcomics.com/lrnz-nostro-ospite-a-lucca-cg-2019/#LuccaCG19 #RoadToLucca

Pubblicato da Edizioni Star Comics su Mercoledì 18 settembre 2019

 

Consigliati dalla redazione