Come dovreste sapere, Simone Bianchi è il disegnatore scelto da Mark Millar per Sharkey the Bounty Hunter. Solo settimana scorsa vi davamo annuncio di questo nuovo progetto, che vede l’artista italiano e lo sceneggiatore scozzese collaborare alla terza nuova serie a fumetti prodotta in associazione con Netflix. L’opera verrà, come di consueto, pubblicata da Image Comics ed esordirà il prossimo febbraio.

Millar ha rilasciato alcune, brevi dichiarazioni in merito, accompagnate dal teaser trailer che vi proponiamo in testa a questo articolo:

 

Quando sono passato a lavorare per Netflix, avevo in mente questo piano folle per un grande universo fantascientifico da film, e Sharkey è il primo pezzo del progetto. Inizia in un mondo futuristico ed è una storia action comedy che si ispira a tanti film con cui sono cresciuto. Amo gli eroi della classe operaia e amo le dinamiche tra genitori e figli di film come Paper Moon – Luna di Carta e Leon. Ovviamente, visti i miei Big Daddy e Hit-Girl.

 

Sharkey è già anche un progetto cinematografico, infatti: Michael Bacall, sceneggiatore di Scott Pigrim vs. The World e di 21 Jump Street, ha già firmato per sceneggiarne il film targato Netflix.

 

Ci troverete dentro tutte le cose che i film di Star Wars o della Marvel non possono permettersi. Noi iniziamo da dove loro devono fermarsi, e adoro questa libertà creativa che mi permetterà di mostrarvi lo spazio come nessuno ha mai fatto prima.

Avere Simone Bianchi a disegnare la versione a fumetti di questa storia è un onore. Io e Simone parliamo della possibilità di lavorare assieme sin da quando ero alla Marvel, quindi è per me una benedizione riuscire finalmente a realizzare qualcosa assieme a questo genio italiano.

 

Sharkey the Bounty Hunter #1, copertina di Simone Bianchi

 

 

Fonte: Comic Book Resources