Abbiamo recensito per voi Genitori e figli, il secondo volume di Alters, serie AfterShock scritta da Paul Jenkins, disegnata da Leila Leiz e colorata da Leonardo Paciarotti.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volume (16,8 x 25,6 cm, 120 pp., B., col., 14,90 Euro) edito da saldaPress.

 

Ora che Matter Man è finalmente sotto controllo, Chalice inizia un nuovo capitolo della sua vita come portavoce e principale reclutatore dei Guardiani del Cambiamento. Gli Alter sparsi per il mondo sono in pericolo e Chalice decide di espandere il raggio delle proprie ricerche, andando incontro fatalmente a molte difficoltà: deve destreggiarsi tra responsabilità che complicano enormemente la vita della sua famiglia, quella degli altri Alter e che arrivano a interessare il destino di una famiglia poverissima, che lei conosce a malapena. Chalice non ha alternative: o impara in fretta a sopportare la pressione, o la sua nuova vita sarà consumata in fretta. Dallo sceneggiatore premio Eisner Paul Jenkins (Replica) e dalla disegnatrice italiana Leila Leiz (Lysierum), il secondo capitolo della rivoluzionaria serie che affronta la tematica transgender per raccontare la storia di una giovane donna che ha deciso finalmente di diventare se stessa.

 

 

Consigliati dalla redazione