The Promised Neverland 1, copertina di Posuka Demizu

Alla fine del dodicesimo episodio della prima stagione di Promised Neverland, anime basato sul manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, è stato svelato che la seconda stagione uscirà nel 2020.

La serie animata è diretta da Momoru Kanbe per lo studio di animazione CloverWorks di A-1 Pictures; Toshiya Ono è alla composizione della serie, Kazuaki Shimada al design dei personaggi e Takahiro Obata alla composizione delle musiche.

Le novità riguardanti il franchise non finiscono qui: Oyakusoku no Neverland, spin-off umoristico di Shuhei Miyazaki, si è infatti concluso con il dodicesimo capitolo, pubblicato la scorsa settimana su Shonen Jump+, applicazione di Shueisha. L’ultimo volumetto, dunque, uscirà in Giappone il prossimo 4 giugno.

Il manga di Promised Neverland è in corso di serializzazione dall’agosto 2016 sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shonen Jump. La serie a fumetti è entrata nel suo arco narrativo finale lo scorso settembre, e il più recente volumetto, il tredicesimo, è uscito in Giappone lo scorso 4 marzo.

Ad oggi, il manga ha venduto più di sette milioni di copie in tutto il mondo, e in Italia è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione