Venerdì scorso è uscito nei cinema giapponesi Promare, il nuovo film animato dello Studio Trigger, scritto da Kazuki Nakashima e diretto da Hiroyuki Imaishi, coppia artistica che si ritrova dopo aver già collaborato su Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann e Kill la Kill, opere di cui Promare ricalca esplicitamente i toni.

Toho Animation ha da poco diffuso una clip che mostra la prima sequenza action della pellicola, grazie alla quale possiamo farci un’idea più precisa dello stile del film. Nella scena vediamo in azione il protagonista Galo, nuova recluta del team di salvataggio Matoi-Tech (ispirato alle squadre di pompieri del Giappone feudale), pronto a combattere a bordo di giganteschi robot.

I fan nipponici che hanno acquistato i biglietti in prevendita hanno ricevuto una card con un codice che consente di vedere online e in anteprima il cortometraggio animato Galo-hen, prologo di dieci minuti ambientato il giorno prima dell’inizio del film.

Anche se non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale in merito, diversi distributori italiani hanno manifestato il loro interesse per la pellicola, che potrebbe quindi essere proiettata nelle nostre sale nel corso della prossima stagione cinematografica.

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione