Piano Forest

In Giappone ha esordito lo scorso aprile e si è conclusa a inizio luglio la prima stagione di Piano Forest, la serie anime basata sull’omonimo manga di Makoto Isshiki, che già aveva ispirato un lungometraggio cinematografico dello Studio Madhouse.

Netflix ha annunciato che dal prossimo autunno distribuirà i dodici episodi dell’anime in 190 Paesi del mondo. Nel frattempo, è stato ufficializzato che, nello stesso periodo, in Giappone andrà in onda la seconda stagione, composta da altrettante puntate. L’annuncio è stato accompagnato dall’illustrazione che vedete qua a fianco, realizzata dal responsabile del character design Sumie Kinoshita.

Piano Forest ha per protagonisti due ragazzi accomunati dalla passione per la musica, pur avendo percorsi di vita diametralmente opposti: Kai, figlio di una prostituta, ha imparato a suonare con un pianoforte abbandonato nella foresta vicino al suo paesino; i genitori di Shuehei sono invece due celebri pianisti. I due si incontreranno e si renderanno conto che il loro carattere e lo stile con cui suonano tasti bianchi e neri è agli antipodi…

 

 

Fonte: My Anime List