Piano Forest

Lo scorso autunno, NHK ha annunciato una serie televisiva ispirata al manga Piano Forest, di Makoto Isshiki, che nel 2007 era già stato adattato in un lungometraggio animato per il grande schermo.

I protagonisti sono due ragazzi accomunati dalla passione per la musica, pur avendo percorsi di vita diametralmente opposti: Kai, figlio di una prostituta, ha imparato a suonare con un pianoforte abbandonato nella foresta vicino al suo paese; i genitori di Shuehei sono invece due celebri pianisti. I due si incontreranno e si renderanno conto che il loro carattere e lo stile con cui suonano tasti bianchi e neri è agli antipodi…

L’anime esordirà il prossimo aprile e sarà diretto da Gaku Nakatani (supervisore della CG di Madagascar 3), con il character design di Sumie Kinoshita (Girlish Number, A Sister’s All You Need) e i testi di Aki Itami (Hybrid Child, Rainbow Days) e Mika Abe (Danchi Tomoo, Aoi Bungaku Series).

Oltre al trailer, il sito ufficiale della serie ha pubblicato un video nel quale vengono presentati alcuni dei pianisti che realizzeranno le performance dei personaggi dell’anime.

 

 

 

Fonte: Anime News Network