Una leggenda vivente del Fumetto Disney e due orgogli italiani di quello Marvel si aggiungono al novero di grandi ospiti che Panini Comics e Lucca Comics & Games potranno vantare all’edizione 2019, in scena dal 30 ottobre al 3 novembre: Don Rosa, Marco Checchetto e Mattia De Iulis!

Il primo non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non lo sapesse è l’autore della mitica Saga di Paperon de’ Paperoni, nonché la firma più amata delle storie dei Paperi insieme a Carl Barks.

La casa editrice modenese, che ha da poco concluso la nuova edizione della sua opera omnia, ha presentato così Don Rosa dalla pagina Facebook ufficiale del settimanale Topolino:

 

È famoso in tutto il mondo per le sue storie con protagonisti Paperon de’ Paperoni, Paperino e tutta la famiglia dei paperi. Considerato da molti l’erede di Carl Barks, la sua Saga di Paperon de’ Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck) gli è valsa negli Stati Uniti il prestigioso Eisner Award. Panini Comics Italia, in collaborazione con Lucca Comics & Games, è lieta di annunciare che Don Rosa sarà ospite dal 30 ottobre al 3 novembre presso i PalaPanini! 🎉 Prossimamente altri aggiornamenti su attività e incontri a #LuccaCG19, continuate a seguirci!

 

Marco Checchetto, nome ormai ben noto agli appassionati degli eroi della Casa delle Idee, ha da poco rilanciato con successo Daredevil insieme allo sceneggiatore Chip Zdarsky, dopo aver firmato opere molto amate come Vecchio Occhio di Falco e Star Wars: L’Impero a Pezzi.

 

Nel corso della sua ultradecennale carriera disegna praticamente tutti i personaggi della Marvel, iniziando dalle avventure italiane di Spider-Man per Il Giornalino, fino ad arrivare a quelle tutte americane di Daredevil. Nel 2018 arriva la consacrazione con la nomina nel progetto Young Guns. Panini Comics è lieta di annunciare che Marco Checchetto sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019! Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.

 

Marco Checchetto ospite a Lucca Comics & Games 2019!

Nel corso della sua ultradecennale carriera disegna praticamente tutti i personaggi della Marvel, iniziando dalle avventure italiane di Spider-Man per Il Giornalino, fino ad arrivare a quelle tutte americane di Daredevil. Nel 2018 arriva la consacrazione con la nomina nel progetto Young Guns. Panini Comics è lieta di annunciare che Marco Checchetto sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019! Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.#BecomingFearless#PaniniComics

Pubblicato da Panini Comics Italia su Lunedì 5 agosto 2019

 

Mattia De Iulis è un nome relativamente nuovo del Fumetto americano, ma ha già impressionati tutti quanti con il suo lavoro sulle storie di Jessica Jones firmate da Kelly Thompson, e attualmente si sta occupando della miniserie dedicata alla Donna Invisibile dei Fantastici Quattro, scritta nientemeno che da Mark Waid.

Prima di lasciarvi al relativo post, vi ricordiamo che in precedenza la casa editrice modenese ha ufficializzato la presenza alla kermesse toscana di Chris Claremont (Uncanny X-Men), Jim Starlin (Infinity War) e Pepe Larraz (House of X).

 

È uno dei nuovissimi talenti della scuola italiana all’estero. Per Marvel disegna prima Jessica Jones e poi la prima serie a solo della Donna Invisibile. E non accenna a fermarsi, perché rappresenta il futuro della Casa delle Idee. Panini Comics è lieta di annunciare che Mattia De Iulis sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019! Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.

 

Mattia De Iulis ospite a Lucca Comics & Games 2019!

È uno dei nuovissimi talenti della scuola italiana all’estero. Per Marvel disegna prima Jessica Jones e poi la prima serie a solo della Donna Invisibile. E non accenna a fermarsi, perché rappresenta il futuro della Casa delle Idee.Panini Comics è lieta di annunciare che Mattia De Iulis sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019! Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo saranno comunicati in seguito.

Pubblicato da Panini Comics Italia su Martedì 6 agosto 2019

 

Consigliati dalla redazione