È da poco andata online la seconda diretta Facebook dedicata da Panini Comics alla sua neonata etichetta DC Italia, questa volta imperniata sul piano editoriale.

 

 

Ecco il post con cui è stato introdotto il video che trovate qua sopra:

 

SIAMO ONLINE con il video che tutti stavate aspettando: Enrico Ferraresi ospita Nicola Peruzzi, Renato Franchi e Sara Mattioli per parlarvi del piano editoriale DC da aprile in poi! Non perdetevi domani il terzo e ultimo video, in cui parleremo della futura veste grafica delle nostre pubblicazioni!

 

Nel corso della conferenza, Nicola Peruzzi (coordinatore editoriale), Sara Mattioli (Publishing Manager), Renato Franchi (Marketing Manager) ed Enrico Ferraresi (coordinatore web e social) hanno annunciato le seguenti novità:

 

Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde saranno i protagonisti dei numeri Alfa, ognuno con una copertina realizzata da un grande artista italiano. L’albo conterrà l’origine dell’eroe in versione Silver Age, una storia più moderna (inedita o rara) e una terza che ne definisce lo spirito. Nell’albo, anche il manifesto di Panini per questa nuova era DC, che contemplerà trecento titoli solo quest’anno.

– Ad aprile usciranno in edicola e in fumetteria i numeri 1 dei quindicinali di Batman e Superman – che saranno monografici ma conterranno sia le serie eponime che Detective Comics e Action Comics – e il mensile Justice League. Seguiranno Wonder Woman (da giugno) e DC Event, che raccoglierà le saghe della major statunitense, a partire da Evento Leviathan, di Brian M. Bendis e Alex Maleev.

Aquaman, Green Lantern, Flash e Harley Quinn usciranno a cadenza mensile esclusivamente in fumetteria e online. Lo stesso dicasi per le serie dell’etichetta Black Label, che però verranno proposte in formato prestige, cominciando da Dark Knight Returns: The Golden Child, di Frank Miller e Rafael Grampà.

– I prodotti per le librerie proporranno contenuti extra, inediti e traduzioni nuove – se non rivedute e corrette – dei capisaldi della DC Comics, classici o moderni che siano. Tra i titoli citati, Watchmen, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Action Comics #1000 e Detective Comics #1000.

 

Vi ricordiamo che Panini DC Italia nascerà ufficialmente il prossimo 2 aprile, e verrà presentata durante il Modena Play, in scena tra i giorni 3 e 5 del mese. All’evento, i lettori troveranno uno stand con le prime uscite, oltre ai redattori e agli editor delle varie testate. In quella cornice si terranno inoltre alcune attività a tema ancora da svelare. Le prime novità di Panini DC Italia saranno inoltre disponibili alla XXVII edizione di Romics, che si svolgerà dal 2 al 5 aprile.

Nel corso della terza e ultima diretta si parlerà del concept grafico dei prodotti. Di seguito trovate l’immagine riassuntiva con tutti gli appuntamenti della casa editrice modenese.

 

Waiting for DC, teaser promozionale