Pochi minuti fa è andata online la diretta Facebook con cui Panini Comics ha presentato le prime novità per la sua neonata etichetta, Panini DC Italia.

Questo il post con cui è stato introdotto il video che trovate qua sopra:

 

SIAMO PARTITI!

Oggi insieme a Marco Lupoi, Alex Bertani ed Enrico Ferraresi vi daremo un primo assaggio sul lancio di aprile della nuova era Panini DC. Appuntamento a domani per un approfondimento sul piano editoriale. Siete pronti?

 

Nel corso della diretta sono state annunciate le seguenti novità:

 

– Ad aprile, usciranno i cinque numeri Alfa delle principali serie DC, sul modello dei numeri zero che vennero lanciati all’esordio di Marvel Italia, nel 1994.

– In seguito arriveranno sugli scaffali ben dieci numeri 1.

– Ognuno di questi albi sarà disponibile anche con una copertina in cui un eroe DC viene calato in una città italiana. È stato già reso noto che vedremo Batman in quel di Modena.

 

Panini DC Italia nascerà ufficialmente il prossimo 2 aprile, e verrà presentata durante il Modena Play, in scena tra i giorni 3 e 5 del mese. All’evento, i lettori troveranno uno stand con le prime uscite, oltre ai redattori e agli editor delle varie testate. In quella cornice si terranno inoltre alcune attività a tema ancora da svelare.

Le prime novità di Panini DC Italia saranno inoltre disponibili alla XXVII edizione di Romics, che si svolgerà dal 2 al 5 aprile.

Nel corso delle prossime due dirette si parlerà del piano editoriale e del concept grafico dei prodotti. Di seguito trovate l’immagine riassuntiva con tutti gli appuntamenti della casa editrice modenese.

 

Waiting for DC, teaser promozionale