È da poco andata online la terza diretta Facebook dedicata da Panini Comics alla sua neonata etichetta DC Italia, questa volta imperniata sulla grafica dei prodotti.

 

 

Ecco il post con cui è stato introdotto il video che trovate qua sopra:

 

A BREVISSIMO ULTIMO VIDEO SUL LANCIO DC!
Protagonisti di oggi Alessio Trippetta, Nicola Peruzzi e Raffaele Caporaso, come sempre ospitati da Enrico Ferraresi, che ci parleranno dell’aspetto grafico delle pubblicazioni DC! Troverete tutti i dettagli delle uscite di aprile su Anteprima 342 in uscita a giorni.

 

Nel corso della conferenza, Nicola Peruzzi (coordinatore editoriale), Alessio Trippetta (responsabile linea grafica), Raffaele Caporaso (coordinatore editoriale) ed Enrico Ferraresi (coordinatore web e social) hanno annunciato le seguenti novità:

 

– La grafica delle serie da edicola sarà simile a quella degli albi originali DC Comics, ma con alcune modifiche per avvicinarsi alle pubblicazioni di Panini, che da sempre contengono redazionali.

– La grafica per i prodotti librari è ancora in fase di creazione, ma sarà del tutto nuova e punterà a farsi ben notare nelle librerie con dei tratti iconici.

– Tra i primi titoli annunciati: l’Omnibus del Quarto Mondo di Jack Kirby, le storie della Doom Patrol di Gerard Way in un’unica soluzione e la prima edizione Panini di Watchmen, di Alan Moore e Dave Gibbons.

– Tra un paio di giorni, Anteprima 342 proporrà una sezione contenente tutte le novità in uscita tra aprile e il Comicon di Napoli.

 

Vi ricordiamo che Panini DC Italia nascerà ufficialmente il prossimo 2 aprile, e verrà presentata durante il Modena Play, in scena tra i giorni 3 e 5 del mese. All’evento, i lettori troveranno uno stand con le prime uscite, oltre ai redattori e agli editor delle varie testate. In quella cornice si terranno inoltre alcune attività a tema ancora da svelare.

Le prime novità di Panini DC Italia saranno inoltre disponibili alla XXVII edizione di Romics, che si svolgerà dal 2 al 5 aprile.