Sulla pagina Facebook di Panini Comics è stato annunciato che alle 17:00 di domani pomeriggio verrà fatto un grande annuncio relativo alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre nella città toscana.

 

 

Il teaser recita “Becoming human, becoming uncanny“, e ciò non può che far pensare agli X-Men, da sempre associati a questo aggettivo nel titolo della loro più storica testata Marvel, Uncanny X-Men.

Se poi l’annuncio dovesse riguardare la presenza di un ospite, sarebbe difficile non considerare Jonathan Hickman, dato che tempo fa il coordinatore editoriale di Panini, Nicola Peruzzi, ha annunciato che alla kermesse verrà presentato il primo numero dell’edizione italiana di House of X, una delle due miniserie che a breve andranno a rivoluzionare il sottobosco mutante.

 

 

Tutto ciò avviene a poche ore dall’annuncio delle sei serie nuove serie mutanti che da ottobre, negli Stati Uniti, daranno il via all’iniziativa Dawn of X. Per chi ancora non lo sapesse, queste faranno seguito alle miniserie quindicinali di sei numeri House of X e Powers of X, che debutteranno rispettivamente tra due giorni (in Italia a novembre) e il 31 luglio nelle fumetterie d’oltreoceano.

Sarà davvero lo sceneggiatore di Secret Wars, Infinity e S.H.I.E.L.D. il primo grande ospite della casa editrice modenese per Lucca Comics & Games 2019?

Lo scopriremo tra meno di un giorno…