Nella mattinata di ieri si è rinnovata la sfida lanciata da Panini Comics ai lettori che pochi giorni prima aveva portato all’annuncio di Chris Claremont come primo grande autore internazionale ospite di Lucca Comics & Games 2019 (in programma dal 30 ottobre al 3 novembre). Quel primo “indovinello” era composto dalle parole “Becoming human, becoming uncanny“, mentre il secondo ha proposto “Becoming human, becoming infinite“. Ebbene, nell’Universo Marvel, la parola “infinito” porta alla mente un nome su tutti, quello di Jim Starlin.

 

 

Il quasi settantenne creatore di Thanos, scrittore della mitica Trilogia dell’Infinito nonché autore della graphic novel La morte di Capitan Marvel e di un seminale ciclo di storie di Warlock, sarà infatti ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con la casa editrice modenese.

Ecco com’è stato annunciato sulla pagina Facebook di Panini:

 

Ha espanso l’Universo Marvel oltre i confini dell’infinito. Ha creato una cosmogonia di super esseri con poteri oltre umani, tra tutti Thanos, il folle Titano antagonista degli Avengers in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che per la prima volta in Italia, Jim Starlin sarà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. E i festeggiamenti degli 80 anni Marvel e dei 25 di Panini Comics continuano! Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo, saranno comunicati in seguito.

 

Negli ultimi anni, Starlin ha firmato due macro-progetti incentrati sul Folle Titano: il primo è formato dalle graphic novel La Rivelazione dell’InfinitoLa Relatività dell’InfinitoL’Entità dell’Infinito e La Fine dell’Infinito e dalla miniserie Thanos vs. Hulk; il secondo, illustrato da Alan Davis, rappresenta il suo addio al personaggio tramite una nuova trilogia. Questa è al momento composta da I Fratelli dell’Infinito e Il Conflitto dell’Infinito, ma a ottobre, negli Stati Uniti, verrà completata da Infinity Ending.

È dunque lecito pensare che Panini Marvel Italia proporrà il finale dell’opera in occasione di Lucca Comics & Games 2019.

 

Infinity Ending, teaser di Alan Davis

 

 

La leggenda continua…

-24h.La leggenda continua…#GodIsInTheDetails#LuccaCG19#PaniniComics

Pubblicato da Panini Comics Italia su Sabato 27 luglio 2019

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione