Il primo dei grandi ospiti rivelati da Panini Marvel Italia per la prossima edizione di Lucca Comics & Games 2019, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre nella città toscana, è nientemeno il padre putativo degli X-Men, Chris Claremont!

Nello specifico, il leggendario sceneggiatore sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con la casa editrice modenese. Ecco com’è stato annunciato sulla pagina Facebook:

 

I suoi Uncanny X-Men sono entrati nella leggenda, i suoi fumetti hanno venduto in tutto il mondo più di 750 milioni di copie, e ha rivoluzionato il mondo dei comics come nessun altro. Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che Chris Claremont sarà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. Quale modo migliore per festeggiare gli 80 anni Marvel e i 25 di Panini Comics!

Aggiornamenti su attività e incontri al PalaPanini e non solo, saranno comunicati in seguito.

 

Il teaser postato ieri da Panini Comics recitava “Becoming human, becoming uncanny“, il che ci ha fatto ovviamente pensare ai Figli dell’Atomo, da sempre associati a quell’aggettivo per via del titolo della loro più storica testata, Uncanny X-Men.

In un primo momento abbiamo pensato che si trattasse di Jonathan Hickman, dato che tempo fa il coordinatore editoriale Nicola Peruzzi aveva annunciato che alla kermesse verrà presentato il primo numero dell’edizione italiana di House of X, una delle due miniserie che da domani andranno a rivoluzionare il sottobosco mutante.

Dopo l’insediamento di C.B. Cebulski come nuovo Editor-In-Chief della Marvel, Chris Claremont è tornato a firmare storie degli Uomini X, come lo speciale dedicato al matrimonio tra Colosso e Kitty Pryde, X-Men: Black – Magneto, New Mutants: War Children e Wolverine: Exit Wounds.

Per ogni fan, incontrare in quel di Lucca l’uomo che ha portato gli X-Men sulle più alte vette qualitative e delle classifiche di vendita sarà una grandissima emozione.

Noi ci saremo, e voi?

 

Consigliati dalla redazione