Sul profilo ufficiale di Twitter Japan si attende l’arrivo del 2020 con un countdown che ha coinvolto anche uno dei manga più celebri: One Piece! Nonostante quest’anno la serie abbia perso il titolo più venduta nella classifica Oricon – sconfitta da Demon Slayer, di Koyoharu Gotouge – resta quella di maggior successo considerando i singoli tankobon e certamente una delle più famose a livello internazionale insieme a Dragon Ball.

Il video del countdown mostra un’immagine a colori tratta dal fumetto, con Rufy che indossa lo yukata presente nell’arco narrativo del Paese di Wa.

Il 2019 è stato un anno importante per il franchise, che ha festeggiato il ventesimo anniversario dell’anime anche tramite il lungometraggio One Piece: Stampede. Nel 2020, i fan della saga potranno continuare a seguire l’adattamento animato dell’arco narrativo del Paese di Wa, mentre il manga proseguirà – come anticipato da Eiichiro Oda in occasione dello scorso Jump Festa – verso il suo climax.

 

 

L’opera originale ha cominciato a essere serializzata su Weekly Shonen Jump (Shueisha) nel 1997, e da allora ha collezionato record di vendite e di popolarità; da essa sono stati tratti una serie animata per la Televisione, svariate light novel, lungometraggi animati e videogiochi.

Secondo il sito nipponico Mantan Web, il manga è attualmente distribuito in più di 460 milioni di copie in tutto il mondo. Disponibile in Italia sotto le insegne di Star Comics, One Piece è inoltre entrato nei Guinness World Records come fumetto firmato da un singolo autore con più copie in circolazione e come best seller a livello internazionale.

Stampede è stato proiettato nel nostro Paese a partire dallo scorso 24 ottobre, grazie all’etichetta Anime Factory di Koch Media.

 

 

Fonte: Comicbook