Sulla pagina Facebook di Italia 2 è stato annunciato che da mercoledì 7 a sabato 10 febbraio andranno in onda in prima serata i nuovi episodi di One Piece. Dopo un’attesa di quattro anni, Mediaset ha dunque deciso di schierare la ciurma di Rufy e compagni per contrastare il Festival di Sanremo.

Le ultime puntate doppiate in italiano risalgono a giugno del 2014, quando era stata trasmessa la Saga degli Uomini Pesce, interrotta però a quindici episodi dalla conclusione. Considerando che ogni sera verrà proposto un blocco di nuove puntate, possiamo presumere che l’arco narrativo verrà finalmente completato. Gli appassionati, ovviamente, punterebbero a qualcosa in più, dato che l’anime conta circa duecentocinquanta episodi ancora inediti nel nostro Paese.

Queste prime serate dedicate alla ciurma di Cappello di Paglia sono un modo per evadere un arco narrativo rimasto in sospeso troppo a lungo, oppure un test per vedere l’accoglienza del pubblico e considerare l’acquisto di nuovi episodi? Forse entrambe le cose…