Il panel dedicato a Voltron: Legendary Defender, tenutosi in occasione del News York Comic Con, si è aperto con le scuse dei produttori esecutivi Joaquim Dos Santos e Lauren Montgomery in merito alle accuse di queerbaiting che sono state loro mosse in seguito all’uscita della settima stagione.

Nonostante il timore dei fan che l’argomento venisse ignorato, lo staff sembra ben consapevole della gravità della situazione e sembra intenzionato a creare un clima più disteso in procinto dell’uscita dell’ottava e ultima stagione della serie, che si spera possa essere una degna conclusione della storia dei Paladini di Voltron.

Durante l’evento è stato diffuso un primo video teaser ed è stato annunciato che l’ottava stagione esordirà su Netflix USA il 14 dicembre.

Il nemico finale contro il quale i difensori dell’universo dovranno scontrarsi non è altri che Haggar, che attraverso i suoi oscuri piani porterà i Paladini a combattere la battaglia più dura che abbiano mai affrontato.

Oltre alle immagini in anteprima, nelle quali si può vedere la nuova divisa dei protagonisti, è stata anche diffusa la sinossi ufficiale di questa stagione:

 

Dopo aver salvato la Terra, i Paladini si imbarcano per impedire a Haggar di mettere in atto il suo piano più mortale. In una corsa contro il tempo, la coalizione di Voltron si riunisce da tutti gli angoli della galassia per difendere l’universo una volta per tutte.

 

Voltron: Legendary Defender è una serie prodotta da DreamWorks Animation, distribuita da Netflix e animata dallo Studio Mir. È disponibile su Netflix USA dal 10 giugno 2016 e da quest’anno anche su Netflix Italia.

A espandere l’universo di Voltron: Legendary Defender c’è una serie a fumetti scritta dagli sceneggiatori Tim Hedrick e Mitch Iverson, pubblicata nel nostro Paese da Fabbri Editore.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Comicbook