Lo scorso 6 novembre ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti New Mutants, serie scritta da Ed Brisson (Extermination) e Jonathan Hickman (Secret Wars) per i disegni di Rod Reis (Secret Empire). Il titolo fa parte del roster di pubblicazioni targate Dawn of X che in queste settimane stanno rivoluzionando gli X-Men, dopo il completamento delle miniserie House of X e Powers of X.

La testata raccoglie in un’unica generazione i giovani dotati di varie epoche, dai Nuovi Mutanti ai New X-Men passando per Generation X.

 

 

Il cast principale sarà composto da Sunspot, Magik, Cypher, Mirage, Karma, Mondo e dai redivivi Wolfsbane e Chamber. Il gruppo approfitterà di un passaggio per lo spazio offerto dai Predoni Stellari per riportare sulla Terra – più precisamente a Krakoa – il loro vecchio compagno Cannonball.

Il secondo numero della serie verrà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 27 novembre e vedrà i due sceneggiatori co-firmare i testi. A partire dalla terza uscita, Hickman e Brisson si alterneranno alla guida della testata (nelle solicitation di dicembre viene citato solo il secondo).

La Marvel ha da poco diffuso un trailer del titolo in cui C.B. Cebulski (Editor-in-Chief), Jordan D. White (Senior Editor delle testate mutanti) e Brisson parlano di questo nuovo inizio:

 

New Mutants #1, copertina di Rod Reis

White – Non è un’esagerazione dire che House of X ha cambiato il mondo degli X-Men. Nonostante ciò, stiamo raccontando una classica storia dei Nuovi Mutanti unendo le vecchie suggestioni della serie con il nuovo status quo.

Roberto da Costa, il leader del gruppo, e Dani Moonstar decidono di coinvolgere la squadra in una missione che li metterà in una posizione precaria tra i Predoni Stellari e gli Shi’ar.

Brisson – Nel primo numero abbiamo voluto dare un’idea di come si viva a Krakoa, in particolare come se la passino i Nuovi Mutanti. Ora, però, li mandiamo subito verso un’avventura spaziale. È una serie molto divertente, a dispetto dell’aura oscura che caratterizza molti titoli degli X-Men.

Cebulski – Il team creativo composto da Jonathan Hickman, Ed Brisson e Rod Reis sta canalizzando tutto quel che è stato precedentemente realizzato sui Nuovi Mutanti nelle serie degli X-Men e aggiungendo nuovi elementi forniti dal lavoro di Jonathan su Powers of X e House of X. [Rod Reis] è nato per realizzare questo incredibile manifesto mutante che non potete assolutamente perdere.

 

 

 

Fonte: Comic Book

 

Consigliati dalla redazione