Il mese scorso, Lucky Red ha annunciato di aver acquisito i diritti di Mary e il Fiore della Strega, il film d’esordio dello Studio Ponoc, scritto da Riko Sakaguchi (La storia della principessa splendente), Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimentoQuando c’era Marnie) e diretto da quest’ultimo.

La trama è basata sul romanzo La piccola scopa, di Mary Stewart: racconta di una ragazzina di nome Mary che segue un gatto nel bosco, dove una scopa incantata la porta in un’accademia di streghe. Dopo aver scoperto che la bestiola è stata catturata per essere sottoposta a esperimenti magici, la bambina cercherà di liberarla, così come i suoi compagni animali.

Il film d’animazione sarà distribuito nei cinema italiani dal 14 al 20 giugno, ma sarà presentato in anteprima nazionale a Napoli Comicon 2018. La proiezione si terrà all’Auditorium alle 14:15 del 1° maggio, e per accedervi sarà necessario ritirare il biglietto (fino a esaurimento posti) nel foyer del Teatro Mediterraneo la mattina del giorno stesso.

Ecco la sinossi:

 

Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l’estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni.

 

 

Fonte: Comicon