È stato recentemente diffuso un nuovo video promozionale di My Hero Academia: Two Heroes – il primo film animato tratto dal manga di Kohei Horikoshi, uscito nei cinema giapponesi lo scorso 3 agosto – nel quale è possibile vedere immagini inedite rispetto ai trailer precedenti.

Il lungometraggio sta raccogliendo un grande successo in patria, e il riscontro da parte dei fan è stato molto positivo. Lo stesso Horikoshi, nei giorni scorsi, ha condiviso sul suo profilo Twitter ufficiale il suo parere a proposito del film:

 

Ho il visto il film! Due volte, in verità; mi sono commosso tre volte. Trama a parte, il mio editor mi ha detto che un sacco di ragazzi e ragazze erano in sala, e questo mi fa piangere di gioia. Spero che siano entusiasti quanto lo sono stato io quando ho visto i combattimenti di Metal Cooler e El Dorago.

 

Horikoshi, nel suo messaggio, si riferisce agli antagonisti principali di Dragon Ball Z: L’invasione di Neo Namek, film animato uscito in Giappone nel 1992, e di One Piece: Per tutto l’oro del mondo, uscito nel 2000. Quando le due pellicole sono state proiettate nei cinema nipponici, Horikoshi aveva rispettivamente sei e quattordici anni, e ciò sottolinea la volontà dell’autore di emozionare il giovane pubblico come le avventure delle opere create da Akira Toriyama e Eiichiro Oda fecero con lui.

In questi giorni, sul profilo Twitter ufficiale di My Hero Academia: Two Heroes, sono state condivise le foto dei doppiatori Daiki Yamashita e Kenta Miyake, rispettivamente le voci di DekuAll Might, in occasione di una proiezione speciale del film, durante la quale al pubblico sono stati distribuiti bastoncini luminosi e tutti sono stati invitato a commentare e fare il tifo per i personaggi durante la visione.

Per l’occasione i due voice actor hanno intrattenuto il pubblico e hanno partecipato ai commenti e ai cori degli spettatori. È emerso anche che uno dei personaggi preferiti di Yamashita è Mineta, molto amato dai fan giapponesi della serie.

My Hero Academia viene pubblicato dal 2014 sul settimanale nipponico Weekly Shonen Jump, di Shueisha, mentre in Italia è edito da Star Comics.

Dal manga sono state tratte tre serie animate, che è possibile guardare gratuitamente sulla piattaforma di streaming VVVVID. Nell’autunno di quest’anno le reti Mediaset trasmetteranno l’anime in chiaro e con doppiaggio in italiano.

 

 

 


Fonti: Twitter | CDCubed | Aitaikimochii