My Hero Academia, locandina film animato

Sul sito ufficiale del primo lungometraggio animato basato sul manga My Hero Academia, di Kohei Horikoshi, intitolato My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, è stato diffuso un nuovo trailer che si conclude promuovendo il fumetto Volume 0 (Volume Origin).

Realizzato dallo stesso Horikoshi, l’albo verrà distribuito nelle sale cinematografiche nipponiche al primo milione di spettatori della pellicola. All’interno sarà presente un “dialogo segreto” tra Horikoshi e Eiichiro Oda, autore di One Piece, oltre ad alcune illustrazioni e alle descrizioni dei personaggi della serie e del film.

In seguito alla grande richiesta da parte dei fan occidentali di poter acquistare questo volume bonus, è stata offerta la possibilità di prenotarne online una copia giapponese al prezzo di venticinque dollari (circa venti Euro); anche in questo caso, però, la tiratura è limitata.

Il lungometraggio animato, che uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 3 agosto, è prodotto dallo studio Bones (lo stesso che cura la serie animata), diretto da Kenji Nagasaki, sceneggiato da Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. L’intero progetto è stato supervisionato da Horikoshi.

Nel trailer è possibile ascoltare la canzone principale della colonna sonora, intitolata Long Hope Philia, interpretata da Masaki Suda e scritta da Hiromi Akita della band Amazarashi.

Il film sarà ambientato all’I-Expo, un’importante convention scientifica che si tiene nell’isola di I-Island, alla quale All Might è stato invitato da un vecchio amico. Alcuni villain,guidati dal misterioso Wolfram (personaggio originale del film), attaccheranno l’evento nel tentativo di distruggere la società degli eroi.

Le vicende del lungometraggio si inseriscono cronologicamente nell’arco narrativo del campo di addestramento estivo. Oltre a Wolfram, verranno introdotti due nuovi personaggi: David Shield, amico di gioventù di All Might, e sua figlia Melissa.

Il manga di My Hero Academia è edito in Italia da Star Comics.

 

My Hero Academia, Volume 0 copertina

 

 

Fonte: AnimeNewsNetwork