Sul profilo Twitter ufficiale del film animato My Hero Academia: Two Heroes, tratto dal manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi, sono state condivise quattro clip; in ognuna si possono vedere stralci delle scene d’azione della pellicola, sia nella loro versione definitiva che in quella con i fotogrammi chiave.

Il lungometraggio animato è uscito nei cinema giapponesi lo scorso 3 agosto e ha incassato 500.320.000 di Yen (circa quattro milioni di Euro) nelle prime tre settimane. Ecco la trama:

 

Gli esami di fine semestre sono finiti e gli studenti si preparano per il campo di allenamento estivo. Deku e All Might ricevono un invito da una certa persona per andare oltreoceano in una gigantesca città artificiale chiamata I-Island. Quest’isola, una sorta di Hollywood della scienza che riunisce i più importanti scienziati da tutto il mondo, ospita un’esposizione chiamata I-Expo, dove vengono mostrati i risultati delle ricerche scientifiche svolte sui Quirk.

In questa occasione, Deku incontra una ragazza priva di Quirk chiamata Melissa, e ricorda il suo passato da persona priva di poteri. Improvvisamente, scatta l’allarme del sistema di sicurezza dell’isola e tutti i presenti in città vengono presi in ostaggio. Il fine dei villain è quello di scuotere la società degli eroi, e l’unico uomo che può risolvere la situazione è il simbolo della pace: All Might.

 

Il film, supervisionato dallo stesso Horikoshi, è stato curato dallo studio BONES, diretto da Kenji Nagasaki, sceneggiato da Yousuke Kuroda e ha il character design di Yoshihiko Umakoshi.

In Italia la serie animata di My Hero Academia è disponibile in streaming su VVVVID, mentre l’edizione home video è distribuita da Dynit e andrà in onda questo autunno sulle reti Mediaset.

Il manga di My Hero Academia è pubblicato da Star Comics.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione