Le mangaka Moto Hagio e Arina Tanemura hanno collaborato a una nuova campagna pubblicitaria di prodotti per la cura dei capelli della linea Tsubaki di Shiseido. Dal sito ufficiale del brand sono stati diffusi vari spot, nei quali è possibile ammirare le illustrazioni a colori create dalle autrici. Le storie rappresentate hanno come protagoniste mamme e donne che lavorano, ossia il target di riferimento dei prodotti pubblicizzati.

Arina Tanemura, fumettista piuttosto prolifica, ha firmato per anni opere sulle riviste della casa editrice nipponica Shueisha; in Italia, sono disponibili diversi suoi titoli grazie a Planet Manga: Squadra speciale Mistress Fortune, Full Moon – Canto d’amore, The Gentlemen’s Alliance Cross – L’accademia dei misteri, La spada incantata di Sakura, Time Stranger Kyoko, Jeanne – la ladra del vento divino e Ogni nostro venerdì. Tanemura è inoltre la character designer del dress-up mobile game Alice Closet, prodotto da DMM Games, e dell’idol game IDOLiSH7, targato Bandai Namco.

 

 

Moto Hagio è invece nota per essere una delle fondatrici del moderno genere shojo. J-POP ha recentemente annunciato che le sarà dedicata una nuova Collection, che si aprirà con Il cuore di Thomas. Nel nostro Paese sono già disponibili Edgar e Allan Poe – Il Clan dei Poe, edito da Ronin Manga, e Siamo in 11!, proposto da Star Comics.

L’autrice ha vinto nel 2016 il Premio Asahi per le “personalità che si distinguono in ambito artistico e accademico per aver contribuito ai progressi della cultura e della società giapponese”, conferitole “per il suo approccio innovativo nel disegnare manga per giovani ragazze”.

La campagna pubblicitaria ha coinvolto anche altri artisti, tra cui Fumi Saimon, Yuki Suetsugu e Maki Hirochi.

 

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione