Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans: Urðr-Hunt, locandina

Durante un evento speciale, Sunrise ha annunciato il ritorno dei robot di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans in uno spin-off intitolato Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans: Urðr-Hunt, disponibile all’interno di un’app per smartphone frutto della collaborazione con Bandai Namco Entertainment, che combinerà la serie animata con elementi di gioco. Sono stati inoltre condivisi i character design, la locandina e un trailer, nel quale è possibile dare un primo sguardo alle animazioni e ai nuovi personaggi.

Innanzitutto viene mostrato un ragazzino dai capelli biondi che trova un Gundam nascosto sotto la sua città e lo usa per unirsi a una lotta contro dei mecha sconosciuti. Il nuovo protagonista è affiancato da una giovane ragazza dai capelli rosa e alcuni uomini più anziani.

Sono state diffuse alcune informazioni riguardanti questi nuovi personaggi, di cui è possibile vedere i design in coda all’articolo. Wistario Afam, il biondo protagonista del trailer, è nato e cresciuto nella colonia Radonitsa che fluttua sopra a Venere; i suoi genitori sono morti quando era bambino, lasciandogli in eredità la gestione della società Afam Equipment. Wistario è un ragazzo allegro e risoluto con il grande sogno di trasformare Venere in una destinazione turistica.

Demunaa Kitako Junior ha ricoperto il ruolo di insegnante e tutore di Wistario sin dalla nascita; a prima vista, ha un aspetto severo, ma in realtà tende a coccolare il ragazzo. Per molti anni, Demunaa si è occupato segretamente della manutenzione del Gundam Hajiroboshi.

Korunaru Kosa è la misteriosa ragazza che appare a Wistario, sostenendo di essere la guida per l’Urðr-Hunt; le sue maniere composte ed educate e il tono di voce calmo la fanno apparire più adulta della sua età. Raramente Korunaru cambia espressione, ed è dunque difficile comprenderla. Le piace preparare il tè.

Il Gundam Hajiroboshi è un mobile suit nascosto nella colonia Radonitsa. Demunaa ha ereditato il compito di dover gestire questa unità dal suo defunto nonno. Quando la colonia viene attaccata da dei mecha sconosciuti, Wistario sveglia dal sonno il Gundam e ne diventa il pilota.

Lo staff di questo spin-off torna dopo aver lavorato alle precedenti stagioni: Tatsuyuki Nagai alla regia, Yu Ito e Michinori Chiba al design dei personaggi, Naohiro Washio, Kanetake Ebikawa, Ippei Gyobu, Kenji Teraoka e Tamotsu Shinohara al design dei robot, e Masaru Yokoyama alla composizione delle musiche; Hajime Kamoshida, sceneggiatore nell’anime per la Televisione, lavora anche a questo progetto nel ruolo di supervisore della sceneggiatura.

L’applicazione sarà disponibile sia sull’App Store che su Google Play Store e conterrà degli acquisti in-app.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Comicbook