Sul sito Gundam.info è stato pubblicato il primo trailer di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, trilogia animata tratta dall’omonimo romanzo in tre parti scritto da Yoshiyuki Tomino. I film animati sono il secondo tassello del progetto UC NexT 0100 Project e si collocano dopo Mobile Suit Gundam NT, anime che ha esordito in Giappone lo scorso 30 novembre.

Prodotti da Sunrise, i lungometraggi sono diretti da Shokou Murase, con la sceneggiatura di Yasuyuki MutouPablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara si sono occupati dell’adattamento del character design originale di Haruhiko MikimotoHideki Nakamura è l’Art Director e Kentaro Waki il direttore della fotografia; Hiroyuki Sawano ha composto le musiche, mentre Koji Kasamatsu e Eriko Kimura sono rispettivamente il Sound Director e il direttore audio; Ryukou Masuo e Tomohiro Fujie, infine, sono i responsabili della CG.

Tomino, creatore – insieme a Hajime Yatate – della prima serie di Gundam e di numerosi altri progetti, ha scritto la serie di light novel Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash tra il 1989 e il 1990. La trilogia di film, la cui uscita è prevista per il prossimo inverno, è una delle cinque iniziative proposte per l’anniversario dei quarant’anni del popolare franchise nipponico.

 

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione