Mercy vol. 1: La dama, il gelo e il diavolo, copertina di Mirka Andolfo

Il sito ufficiale dell’Hollywood Reporter ha diffuso in esclusiva il trailer live action di Mercy, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo che verrà pubblicato in Italia, Francia e Stati Uniti rispettivamente da Panini Comics, Glénat e Image Comics.

Scritto da Diego Malara e diretto da Andrea Scaglione, il corto vede Alessandra Corradini nei panni della misteriosa Lady Hellaine – la protagonista di Mercy – e Nicola Nocella in quelli di un sacerdote. Lo sceneggiatore Steve Orlando (Wonder Woman) ha tradotto i testi in inglese per il doppiaggio di Kim Handysides e Luiz Gonzales, mentre Scaglione, Alessandro Regaldo di Grey Ladder, Davide G.G. Caci e la stessa Andolfo sono accreditati come produttori esecutivi.

Nella giornata di oggi, al New York Comic Con, la Image Comics (che pubblicherà la miniserie a partire da marzo dell’anno prossimo) ha mostrato il trailer all’incontro con i rivenditori e in seguito ai lettori, al panel Spine Tingling Comic Book Series Perfect for Halloween.

Nella giornata di ieri, invece, l’autrice di Sacro/Profano e ControNatura – nonché disegnatrice di Wonder Woman, Ms. Marvel e Harley Quinn – ha svelato la copertina (che vedete qua sopra) del primo dei tre volumi che compongono l’opera, La dama, il gelo e il diavolo (17 x 26 cm, 64 pp., col., 12,00 Euro).

 

 

Mercy volume 1: la dama, il gelo e il diavolo, copertina di Mirka Andolfo

La storia sarà ambientata nell’immaginaria città di Woodsburgh durante la corsa all’oro nel Klondike, e i personaggi principali sono la sopracitata Lady Hellaine, che chiaramente nasconde qualcosa di inumano, e il suo fedele maggiordomo Mr. Goodwill.

Il cartonato che aprirà il progetto horror-western realizzato dalla Andolfo in veste di autrice completa uscirà a novembre in fumetteria e in libreria, ma verrà presentato in anteprima alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, in scena dal 30 ottobre a 3 novembre.

La dama, il gelo e il diavolo sarà disponibile anche in una lussuosa edizione limited deluxe con una sovraccoperta-poster e una copertina metal (ancora da svelare). Questa particolare versione del volume sarà di settantadue pagine e limitata a 600 copie, al prezzo di 100,00 Euro.

Di seguito trovate la sinossi e le prime pagine del volume diffuse da Panini Comics sul catalogo Anteprima:

 

È bella e rara come l’oro che risplende nelle acque del fiume Klondike. Gelida come il vento che soffia d’inverno a nord-ovest. Spietata come il piombo che fischia nei saloon. Si chiama Hellaine e il suo arrivo in città stravolgerà per sempre le vite degli abitanti di Woodsburgh. Mercy è la nuova serie Panini Comics della superstar Mirka Andolfo, un horror-western sensuale e appassionante (di prossima pubblicazione anche in Francia e Stati Uniti), che in Italia sarà pubblicata in diverse versioni.

 

 

 

Fonte: Hollywood Reporter

 

Consigliati dalla redazione