Marvel's Voices: Indigenous Voices, copertina di Jim Terry

Il prossimo 18 novembre uscirà negli Stati Uniti Marvel’s Voices: Indigenous Voices #1, antologico che la Marvel ha dedicato ai suoi eroi nativi-americani. In questo speciale avremo modo di leggere nuove avventure di personaggi come EchoWarpath e Danielle Moonstar.

Le storie sono affidate alla penna e alla matita di alcuni dei fumettisti nativi più noti e talentuosi: Jeffrey Veregge (noto saggista e intellettuale, oltre che artista e sceneggiatore, appartenente alla tribù S’Klallam), Rebecca RoanhorseWeshoyot AlvitreDarcie Little BadgerKyle CharlesStephen Graham Jones e David Cutler.

Come vi abbiamo riportato in alcuni precedenti articoli, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima le copertine – regular e variant – che accompagneranno la pubblicazione di Marvel’s Voices: Indigenous Voices #1; quelle di Afua Richardson e Jeffrey Veregge sono incentrate sulla figura di Dani Moonstar, mentre quella di Jim Terry ritrae tutti i personaggi presenti nell’albo. Le trovate nella gallery in coda all’articolo.

 

 

Nelle ultime settimane, abbiamo appreso che la geologa e scrittrice Apache Darcie Little Badger e il disegnatore della Nazione Whitefish Lake Kyle Charles firmeranno una storia dedicata a Dani e incentrata sul ruolo della sua eredità indigena nel contesto di Dawn of X.

Vi segnaliamo che a questo gruppo di eroi nativi si aggiunge anche la più recente new entry Werewolf by Night, al centro di una miniserie scritta anche da Taboo, noto rapper dei Black Eyed Peas, che esordisce questo mese negli Stati Uniti. Lo stesso autore farà parte del team creativo dell’antologico.

Cosa pensate di questo progetto? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Screen Rant