Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, l’amatissimo artista Alex Ross stava lavorando a delle illustrazioni – ribattezzate Timeless, “senza tempo” – che diventeranno delle variant cover per gli albi della Marvel in uscita tra settembre e ottobre. Ma non solo.

 

 

Gli splendidi ritratti delle icone della Casa delle Idee, infatti, fanno parte di un progetto più ampio che ha portato alla realizzazione di un murales negli uffici dell’editore di New York. Proprio in queste ore, è stato diffuso un video in cui possiamo ammirare il disegnatore di Marvels al lavoro nel suo studio e vedere il colpo d’occhio offerto da questa imponente opera.

Queste le sue parole:

 

Ross – Sto lavorando su una singola parte di un murales con più personaggi che sto realizzando per la Marvel, che credo vedremo fisicamente nei loro uffici. L’unione della potenza di tutti i ritratti che sto realizzando genererà una singola, enorme composizione di tutte queste figure individuali che appariranno insieme. Ed ero convinto che sarebbe stato molto più suggestivo se queste illustrazioni avessero avuto grandezze reali, così che, se ti fossi trovato vicino, avresti percepito la sensazione di trovarti tra personaggi veri.

Abbracciare le versioni senza tempo dei personaggi è ciò che ho cercato di fare per tutta la mia carriera. Perché, quando ho iniziato a lavorare alla fine degli anni ’80 – nel 1989 – molti dei personaggi pubblicati stavano iniziando a subire delle trasformazioni di alcuni elementi, che spesso significava un nuovo design, un nuovo costume. Così, il realizzare una composizione come questa è il mio modo per dire “queste sono le versioni eterne di questi personaggi”.

 

 

Fonte: CBR