Si avvicina l’uscita nei cinema di Spider-Man: Far From Home, prevista per il 10 luglio in Italia, e per promuovere il film in Giappone è stato ideato un crossover decisamente peculiare. Pur non essendo una delle serie più popolari a livello internazionale, il franchise del manga Golden Kamui è tra i più conosciuti in patria ed è stato scelto per la collaborazione con la Marvel che andiamo a illustrarvi.

Sono stati realizzati tre poster che riproducono delle varianti delle locandine del lungometraggio ma con i personaggi di Golden Kamui; inoltre, è stata lanciato un concorso che permette ai fan che retwittano e seguono il profilo Twitter nipponico di Far From Home di vincere una delle illustrazioni speciali. Per il lancio dell’iniziativa è anche stato infine pubblicato il video promozionale che potete vedere qua sopra.

Golden Kamui è un manga scritto e disegnato da Satoru Noda e proposto dal 2014 sulle pagine di Young Jump, rivista edita da Shueisha. La storia racconta le vicende di Saichi Sugimoto, detto l’Immortale, un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia. Guidato da una mappa tatuata sui corpi di alcuni detenuti della prigione di Ashiri, il protagonista parte per un’incredibile caccia al tesoro, il quale consiste in una grossa somma di denaro che gli permetterà di realizzare un particolare obiettivo…

Il manga ha vinto il premio Manga Taisho nel 2016 e il ventiduesimo Premio culturale Osamu Tezuka due anni dopo. In Italia, Golden Kamui è proposto da J-POP, mentre l’adattamento animato è disponibile sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.

 

Spider-Man: Far From Home crossover con Golden Kamui

 

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione