Major X #1, copertina di Rob Liefeld

Mercoledì prossimo debutta negli Stati Uniti Major X, miniserie bimestrale in sei parti scritta da Rob Liefeld (X-Force), il quale disegnerà il primo e l’ultimo numero, mentre i restanti saranno firmati da Whilce Portacio (Uncanny X-Men) e Brent Peeples (Teen Titans).

Il portale Comicbook ha recentemente mostrato un trailer (potete vederlo qui) in cui il nuovo personaggio si scontra con Wolverine e con altri eroi co-creati da Liefeld: Deadpool, Domino e Cable. Da sottolineare come quest’ultimo venga affrontato con un certo riguardo, trattamento notato anche dallo stesso Nathan Christopher Summers in una sequenza in anteprima che vi proponiamo qua sotto.

Verso la fine del filmato, il personaggio svela la sua identità: sotto l’elmo si nasconde un individuo dai capelli bianchi, il quale non sembra essere un volto già noto all’interno dell’Universo Marvel…

Il viso del personaggio è stato inoltre mostrato poco dopo sulla copertina di Liefeld per la prima ristampa di Major X #1, già sold out prima ancora dell’arrivo sugli scaffali delle fumetterie americane. Ecco la sinossi:

 

Chi è Major X? Un nuovo e misterioso personaggio fa il suo ingresso nell’Universo Marvel e ha gli X-Men nel mirino! Qual è la sua missione e come può l’uomo noto come Cable sperare di fermarlo? Lo sceneggiatore e disegnatore Rob Liefeld introduce una nuova sfida nella saga dei più potenti mutanti Marvel!

 

Major X #1, anteprima 01

 

 

 

Fonti: ComicbookComicsbeatCBRMarvel