A distanza di cinquantasette anni dal loro esordio e dopo una prolungata assenza dalle scene, tornano oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi i Fantastici Quattro con il rilancio della storica testata Fantastic Four, scritta da Dan Slott (Amazing Spider-Man) e disegnato da Sara Pichelli (Spider-Man).

Per l’occasione, la Marvel ha diffuso un video che mostra il dietro le quinte della nuova serie, con i contributi di Tom Brevoort (SVP ed Executive Editor), lo stesso Slott e l’Editor-in-Chief C.B. Cebulski, che hanno parlato così del progetto:

 

Dan Slott – Uno dei punti di forza di Stan [Lee] e Jack [Kirby] è che era impossibile sapere cosa avresti letto su Fantastic Four. Si vedevano costantemente nuovi mondi e nuove idee.

C.B. Cebulski – Sara Pichelli ha una meravigliosa comprensione dei personaggi e mentre dà loro vita emerge grande sensibilità dai suoi disegni.

 

Di seguito vi presentiamo la sinossi del numero #1, seguita dall’anteprima definitiva. A tal proposito, è doveroso sottolineare un cambio in corsa da parte della Casa delle Idee: la precedente versione della tavola che apre la storia vedeva Ben Grimm come unico narratore, mentre ora le varie didascalie rispecchiano anche le voci di Reed Richards, sua moglie Sue Richards e Johnny Storm, indicando che si tratta di un racconto corale da parte della Prima Famiglia Marvel. Potete fare un confronto nella gallery sottostante.

Vi ricordiamo che la nuova serie dei Fantastici Quattro arriverà in Italia all’inizio dell’anno prossimo, sotto le insegne di Panini Comics. Nel frattempo, potete seguire la avventure della Cosa e della Torcia Umana, alla ricerca degli altri membri del gruppo, sulle pagine di Marvel 2-in-Uno.

 

A grande richiesta, il più grande fumetto del mondo è tornato! Dalla fine di Secret Wars c’era un vuoto nell’Universo Marvel. una lacuna che nessun altra squadra poteva colmare. Per il mondo è giunto il tempo di andare avanti. Ma può davvero farlo? Una decisione importantissima da parte della Cosa! Una dichiarazione storica della Torcia Umana! Una fervida chiamata alle armi convoca il Dottor Destino! E un segnale nel cielo che annuncia il ritorno della speranza nell’Universo Marvel! In tutto ciò, Alicia Masters che adotta dei gattini! Che carini! In più, l’Uomo Impossibile! Con storie aggiuntive disegnate da Simone Bianchi e Skottie Young! Se potete leggere un solo fumetto Marvel questo mese, dev’essere questo!

 

 

 

Fonti: ComicosityNewsaramaBleeding Cool