Continua la marcia di avvicinamento al crossover Marvel 2099. Con la pubblicazione di Amazing Spider-Man #33, avvenuta lo scorso 6 novembre, nuovi elementi si sono aggiunti all’intrigante affresco narrativo che intende riportare l’attenzione sui personaggi di Terra-928.

Come già dovreste sapere, Miguel O’Hara – ossia lo Spider-Man del futuro – doveva incontrare Peter Parker – l’Arrampicamuri di Terra-616 – per impedire che la sua realtà venisse spazzata via; purtroppo la sua ricerca non ha sortito gli effetti sperati, e ora lo ritroviamo steso tra le strade di Manhattan, dopo essere scappato da una base della Roxxon dove lo stavano sottoponendo a dei misteriosi esperimenti. Intanto, come un’ombra, la presenza del Dottor Destino aleggia sugli eroi coinvolti…

Stando alle parole di Nick Lowe, editor delle testate ragnesche e di questo progetto, il 2099 che ritroveremo in questa saga non rappresenta un What if…? ma il vero futuro della Casa delle Idee, proprio come era percepito all’origine.

 

 

La dichiarazione è contenuta in un trailer che la Marvel ha diffuso in questi giorni per accompagnare la pubblicazione del numero #33 di Amazing Spider-Man. Spencer si è unito a Lowe per parlare degli spunti che hanno portato al varo di Marvel 2099:

 

Spencer – Volevamo catturare lo spirito originario delle storie del 2099 ma realizzando qualcosa di completamente nuovo, con un taglio inedito. Uno degli aspetti più affascinanti delle storie originali era che conferivano nuove identità e nuove origini ai personaggi. Così, siamo partiti proprio da questo. Detto ciò, qualche sopravvissuto in giro ci sarà, e siamo certi che salirà a bordo.

Sarà una nuova interpretazione di Spider-Man 2099, e i richiami alle sue storie creeranno maggiore connessione tra i vari racconti. I fan di quella serie si ritengano avvisati: ci sarà molto materiale interessante per voi.

 

Mentre i due Nick parlano, sullo sfondo scorrono le copertine della varie pubblicazioni annunciate e alcune tavole dell’albo, nella quali vediamo Spidey alle prese con Silver Sable, lo Straniero e un ghignante Norman Osborn.

Restare sintonizzati su BadTaste.it per seguire gli sviluppi di Marvel 2099!

 

 

Fonte CBR

 

Consigliati dalla redazione