Nell’intervista che vi abbiamo proposto ieri, Kieron Gillen (Star Wars) preannunciava una grossa novità in arrivo, ed eccola qua: saranno lui ed Esad Ribić (King Thor) a rilanciare in grande stile gli Eterni, in vista dell’esordio dei personaggi creati da Jack Kirby sul grande schermo a opera dei Marvel Studios.

 

 

La notizia è stata data sul sito ufficiale della Casa delle Idee, che ha inoltre proposto le prime dichiarazioni dello sceneggiatore britannico sull’imminente progetto, che esordirà negli Stati Uniti il prossimo novembre:

 

Gillen – Avevo detto che se fossi tornato a scrivere un titolo Marvel, sarebbe stato per qualcosa che non avevo mai fatto prima. Ed è esattamente quel che farò: collaborare con quello che è letteralmente il mio artista preferito per quanto riguarda l’epica, prendendo una di quelle visioni fulminanti di Kirby per ricrearla così che torni a essere nuova come il giorno in cui venne forgiata.

Mentre Esad crea interi mondi sulla pagina, io metto in atto tutte le abilità che ho sviluppato mentre ero via. È tanta roba. È tutto. Qua dentro c’è così tanto che quando prenderete il fumetto, vedrete le pagine leggermente rigonfie.

Essenzialmente, “eterno” deve significare “che non passa mai di moda”, e questo significa che puntiamo a realizzare un instant classic. Inoltre: scene di combattimento, horror, drammi umani, emozioni ed esplosioni. Fumetti!

 

 

 

Fonti: Marvel | CBR | AIPT | Multiversity Comics