La necessità aguzza l’ingegno: sembra essere questo l’adagio di molti fumettisti che stanno cercando in tutti i modi di allietare migliaia di appassionati chiusi tra le mura domestiche per l’emergenza Coronavirus. Oltre a condividere alcuni progetti mai andati in porto, alcuni stanno mostrando memorabilia e sketch vari. All’elenco di queste iniziative andiamo ad aggiungere quella partorita da Joe Quesada.

Ieri, il Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo di Marvel Entertainment, ha lanciato Joe Q’s Mornin’ Warm-Up!, una trasmissione disponibile sul canale YouTube della Casa delle Idee.

 

 

Il programma andrà in onda ogni lunedì e non ha un vero e proprio palinsesto; di volta in volta, proporrà contenuti diversi: saranno coinvolti altri artisti che interverranno per interviste o prodursi in qualche tutorial per svelare i fan i trucchi del mestiere. Lo stesso disegnatore di Daredevil e Miracleman Annual si presterà a questo tipo di attività.

Ecco com’è stata introdotta la prima puntata:

 

Quesada – Non sono sicuro di quale forma prenderà questo show, ma posso assicurarvi due cose: la prima, farò di tutto affinché sia divertente; la seconda, sarà un glorioso e caloroso disastro.

 

Quesada non è nuovo a iniziative del genere: insieme all’Original Drink and Draw Social Club – comunità di artisti fondata da Dave JohnsonDan Panosian e Jeff Johnson – spesso partecipa a dirette streaming durante le quali gli artisti disegnano e chiacchierano tra loro. Nel corso delle ultime settimane l’abbiamo visto all’opera su personaggi quali Batman, Catwoman, u personaggi del manga Fullmetal AlchemistMarv, uno dei volti più amati di Sin City.

L’appuntamento è per la settimana prossima, quando avremo modo di scoprire cosa ha in serbo per noi Quesada. Restate sintonizzati!

 

 

 

Fonti: CBR | Marvel