Le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, uno dei prossimi film dei Marvel Studios, dovrebbero essere iniziate da circa un mese e una nuova miniserie a fumetti sta per fare il proprio debutto negli Stati Uniti. I lettori dovranno aspettare poco meno di un mese per avere in mano Shang-Chi #1, esordio della miniserie scritta da Gene Luen Yang per le matite di Dike Ruan e Philip Tan.

 

 

La Casa delle Idee ha deciso di rilasciare una ricca anteprima di quel che vedremo tra le pagine dell’albo e della mini in generale. Ecco cosa ha rivelato sul proprio sito internet ufficiale.

 

Shang-Chi #1, variant cover di Dike Ruan

Il maestro fa il proprio ritorno! Un’antica e malvagia società segreta è rimasta nell’ombra sin dalla morte del proprio leader, Zheng Zu. Ma ora il suo successore è stato scelto, per cambiare gli equilibri di potere del mondo intero… il figlio di Zheng Zu, Shang-Chi! Osservate il ritorno del più grande combattente dell’Universo Marvel in un mondo di morte e distruzione che pensava di essersi lasciato alle spalle molto tempo fa… e scoprite i segreti del passato di Shang-Chi che cambieranno per sempre il suo mondo.

La Five Weapons Society è composta da cinque diverse case, ognuna dedicata a un’arma. Ma chi sono i protagonisti di questa nuova parte della leggenda di Shang-Chi? Ecco una carrellata e alcuni studi che vi aiuteranno a farvi un’idea.

House of the Deadly Staff – Brother Staff è l’attuale comandante supremo della Five Weapons Society. Viene dalla House od the Deadly Staff, che ha sede in una foresta poco fuori Londra, INghilterra. Brother Staff è decisamente un tipo flessibile, sempre impegnato ad adattarsi ai tempi che cambiano. Sotto la sua guida, la società si è concentrata sull’arricchimento economico, più che sul rispetto delle tradizioni. Il suo bastone bo ornato è tanto uno status symbol quanto un’arma.

 

Shang-Chi #1, studi di Dike Ruan

 

House of the Deadly Dagger – Sister Dagger è cresciuta in questa casa, che ha sede in una villa davanti a una cascata, in una località della Francia. Essendo una delle artiste marziali più talentuose al mondo, è diventata la più giovane House Champion nella storia della Five Weapons Society. Affiderebbe a Brother Sabre la propria vita, ma a nessun altro. Anche quando bendata, Sister Dagger è in grado di lanciare i suoi pugnali con precisione accuratissima.

House of the Deadly Sabre – Brother Sabre è stato cresciuto all’interno della casa, vicino a Tokyo, in Giappone. La sua vita ruota tutta attorno alla Five Weapons Society, l’organizzazione segreta fondata dal padre di Shang-Chi. Per quanto turbolento è un fervente seguace. Abile con ogni forma di arma bianca, preferisce la sua sciabola dai nove anelli.

 

Shang-Chi #1, studi di Dike Ruan 02

 

House of the Deadly Hammer – Sister Hammer è forse la meno conosciuta della famiglia di Shang-Chi. Ha passato gran parte della propria infanzia all’interno della casa, che si trova in un deserto in Russia. Ha grande forza di corpo, di mente e di volontà. Il tatuaggio sulla sua fronte le fu imposto come punizione, ma lei lo ha trasformato in motivo di orgoglio. La sua arma preferita è un martello da guerra dall’impugnatura lunga. A differenza degli altri House Champion, si è tenuta a distanza dalla società. In disaccordo con la sua direzione, non vede l’ora di entrare in azione.

House of the Deadly Hand – Per quanto ne sappiamo, questa casa è da tempo a pezzi. Le informazioni sul suo campione sono ignote.

 

 

 

Fonte: Marvel | Aitp