Immortal Hulk #14, copertina di Alex Ross

Sareste capaci di nominare tutti i personaggi che fanno parte dell’albero genealogico di Hulk? E tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno portato la maledizione e l’incredibile potere che deriva dall’esistenza del Gigante di Giada, dalle sue varie versioni e dagli effetti dei raggi Gamma? Se certamente c’è Bruce Banner al centro dell’universo degli Hulk, sappiamo che non è l’unico ad averne incarnato la forza incontrollabile. Molti, fanno parte della sua famiglia, letteralmente.

La Marvel ha diffuso un video in cui presenta l’albero genealogico dei personaggi della famiglia di Banner compromessi con il potere di Hulk. C’è innanzitutto il suo terribile padre, Brian Banner, fonte degli abusi ricevuti da bambino dal brillante scienziato e delle sofferenze e della morte di Rebecca, moglie di lui e madre di Bruce. Brian sarebbe poi diventato Devil Hulk ed è da sempre il peggior nemico dell’eroe della serie.

Sua sorella Elaine, moglie di Morris Walters, è la madre di Jennifer, l’amatissima cugina di Bruce Banner e l’adorata eroina nota come She-Hulk. Come dovreste sapere, ha ottenuto una versione per lo più ingentilita dei poteri del cugino tramite una trasfusione di sangue, cui Bruce fu costretto per salvarle la vita.

 

 

Betty Ross, il primo grande amore di Banner, non è affatto esclusa da questo quadretto familiare di Golia multicolore. Proprio lei si cela infatti sotto le fattezze di Red She-Hulk, mentre suo padre, Thunderbolt Ross, non è solo il generale che ha cercato per decenni di fermare la minaccia rappresentata dal Gigante di Giada, ma anche colui che si è trasformato per primo nella sua versione rossa, Red Hulk.

Nel corso della saga Planet Hulk, abbiamo poi fatto la conoscenza di Caiera l’impetuosa, colei che sarebbe diventata la moglie di Hulk (e anche di Banner), nonché la madre dei suoi due figli. Skaar e Hiro-Kala. C’è anche un’altra persona che può considerarsi figlia di Hulk, anche se risultato di un furto di DNA e di viaggi interdimensionali: si tratta di Lyra, prodotto delle macchinazioni di Thundra, sua madre.

Ultima a far parte dell’albero genealogico è Jarella, principessa del regno sub-atomico di K’ai. Non si è mai sposata né con Hulk né con Bruce, ma è stata l’amante di entrambi ed è citata nello schema che vedete nell’articolo per l’importanza del suo legame con il personaggio. Morta poco prima del matrimonio con Hulk, possiamo decisamente considerarla come parte della sua storia familiare.

 

Hulk, albero genealogico

 

 

Fonte: Marvel

 

Consigliati dalla redazione