Solo qualche giorno fa vi parlavamo di una delle tante iniziative che accompagneranno la pubblicazione di Marvel Comics #1000, il cui arrivo nelle fumetterie statunitensi è previsto per il prossimo 28 agosto; ma quasi ogni giorno c’è una qualche novità legata alle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Casa delle Idee.

 

 

L’ultima coinvolge Matthew DiMasi, medico di giorno e artista nelle restanti ore. Il radiologo di Concord, nel New Hampshire, ha sviluppato una sua personale tecnica per realizzare mosaici sfruttando parti di mattonelle e altro materiale di scarto; con il tempo, ha perfezionato questo metodo arrivando a realizzare composizioni sempre più complesse che omaggiassero il mondo del Fumetto (come potete vedere nel video qua sopra).

 

 

DiMasi ha recentemente composto un mosaico che riprende l’iconica copertina del primissimo albo della serie Marvel Comics, pubblicato nell’agosto del 1939. Qua sopra trovate il video in time-lapse postato su Instagram che immortala il making of.

La fotografia dell’opera verrà utilizzata come shattered variant del numero #1000 (cifra puramente simbolica). Inoltre, grazie a Josh Geppi delle Diamond Galleries, il mosaico – insieme all’albo – verrà esposto e messo all’asta.

Vi ricordiamo che Marvel Comics #1000 conterrà ottanta storie di una sola pagina firmate da altrettanti team creativi. Una di esse sarà realizzata nientemeno che da Neil Gaiman e Mark Buckingham, da tempo al lavoro sulle avventure inedite di Miracleman.

 

 

 

Fonte: Marvel

 

Consigliati dalla redazione