Tramite un video diffuso dal proprio sito ufficiale, la Marvel ha annunciato le principali novità in uscita negli Stati Uniti a marzo 2020, oltre ad alcuni dettagli relativi a pubblicazioni precedentemente ufficializzate. Si comincia con gli ultimi due one-shot legati a Marvel’s Avengers, videogame in uscita il 20 maggio 2020. Negli scorsi mesi, la Casa delle Idee ha iniziato a presentare una serie di prequel a fumetti del gioco. Dopo quello dedicato ad Iron Man (uscito la settimana scorsa) e quello imperniato su Hulk (previsto per febbraio) tocca a Marvel’s Avengers: Captain America #1, scritto da Paul Allor e disegnato da Georges Jeanty, con copertina di Stonehouse.

 

 

A differenza di quanto ipotizzato in precedenza, dunque, non sarà il solo Jim Zub a occuparsi delle sceneggiature di questi speciali, che di volta in volta cambieranno team creativo.

Ecco come viene presentato il terzo appuntamento, con al centro della scena la Sentinella della Libertà:

 

Sin dalla Seconda Guerra Mondiale, Steve Rogers ha combattuto dalla parte dei buoni nei panni di Capitan America! Mentre uno dei suoi ultimi compagni d’arme sta per andarsene, Cap deve confrontarsi con il misterioso furto subito da una compagnia di armi high-tech. Ma qual è il piano di Batroc il Saltatore? E in che modo questa tecnologia cambierà il futuro degli Avengers? Il viaggio verso Marvel’s Avengers continua con un mistero e un’avventura che gettano le basi per un incidente al centro dell’imminente videogame.

 

Marvel's Avengers: Captain America #1, copertina di Stonehouse

 

Il quarto e ultimo albo, Marvel’s Avengers: Black Widow #1, avrà come protagonista la Vedova Nera e sarà scritto da Christos Gage per i disegni del nostro Michele Bandini. La copertina che vedete qua sotto è ancora una volta opera di Stonehouse.

 

La super spia protagonista dell’avventura finale prima del lancio di Marvel’s Avengers! L’ex spia russa Natasha Romanoff si è unita allo S.H.I.E.L.D., ma quando uno spettro dal suo passato riapparirà, a che sarà davvero leale? E qual è la causa della sua faida mortale con il villain Taskmaster? Risolvete il mistero di quest’avventura che conduce all’imminente videogiocco Marvel’s Avengers vivendo un episodio chiave della drammatica saga della donna chiamata Vedova Nera.

 

Marvel's Avengers: Black Widow #1, copertina di Stonehouse

 

Chiudiamo la carrellata di annunci con Immortal Hulk #33, albo che – considerando la numerazione Legacy – celebrerà le 750 uscite della storica serie Incredible Hulk.

Il team creativo all’opera è quello regolare, composto da Al Ewing e Joe Bennett, che ha saputo rilanciare la testata nel migliore dei modi insieme al copertinista di lusso Alex Ross.

 

Celebriamo le 750 uscite di Incredible Hulk. Qualcosa non va. Qualcosa ha compromesso il simulacro. Hulk spacca in questo numero maggiorato pieno d’azione! Banner si rifiuta di desistere. Qualcosa non va. Inoltre: arriva… Thoughtful Man! Qualcosa non va. Qualcosa non va. Qualcosa non va.

 

Immortal Hulk #33, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: Marvel