Lo Sconosciuto, creato da Magnus nel 1975, torna con storie inedite per Sergio Bonelli Editore sotto l’egida Audace, l’etichetta dedicata a un pubblico adulto.

Come nel caso de Il confine e K-11, si tratta di un progetto annunciato da diverso tempo che verrà presentato in anteprima all’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre).

 

 

Lo Sconosciuto – Le nuove avventure, firmata da Daniele Brolli ai testi e da Davide Fabbri ai disegni e alle copertine, riprenderà i fili dell’opera originale, interrotta con la scomparsa dell’indimenticabile Roberto Raviola (31 maggio 1939 – 5 febbraio 1996).

Il debutto è previsto in fumetteria e in libreria di varia il prossimo 21 novembre, con un’edizione che contempla cartonati di pregio. I visitatori della kermesse toscana troveranno con largo anticipo il primo volume, Le luci dell’ovest (22 x 30 cm, 144 pp., b/n, 21,00 Euro), presso lo stand Bonelli della fiera.

In chiusura, la sinossi dell’episodio d’esordio e una gallery con le prime tavole:

 

Berlino, 1987. Due mondi divisi dal Muro, due civiltà immerse in un’atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. In questo magma di estremi, lo Sconosciuto si muove con la sua solita imprudenza. Lo ritroviamo all’Est, coinvolto in un intrigo in cui riappaiono vecchie conoscenze del suo recente passato, scopriamo com’è arrivato in Europa, abbandonando la serenità che sembrava aver raggiunto a New York. Ancora una volta si troverà alla ricerca di risposte, tra comunisti feroci, ex nazisti, amori inaspettati e fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

Consigliati dalla redazione